Calciomercato, squadra per squadra le pagelle degli arrivi e degli organici
Ormai esaurita la stagione del calcio giocato, le squadre (e i tifosi) guardano ai rafforzamenti e alle formazioni per l'anno prossimo: squadra per squadra il quadro aggiornato degli affari conclusi e di quelli in trattativa, prima puntnata
a cura di Dario Pelizzari
7. CALCIOMERCATO / SASSUOLO
SASSUOLO - Voto 5
Allenatore: Di Francesco
Arrivi: Zaza (a, Ascoli), Alexe (a, Dinamo Bucarest), Acerbi (d, Chievo), Kurtic (c, Palermo), Rossini (d, Sampdoria), Rosati (p, Napoli)
Partenze: Troianiello (c, Palermo), Boakye (a, Juventus), Catellani (a, Catania), Pigliacelli (p, Pescara), Chibsah (c, Parma)
Oggi giocherebbe così (4-3-3): Pomini; Longhi, Terranova, ROSSINI, Gazzola; Missiroli, Magnanelli, KURTIC; ZAZA, Pavoletti, Berardi.
Analisi: se tutto rimanesse così com'è, per la matricola emiliana sarebbe un mezzo miracolo riuscire a salvarsi. Per carità, la qualità al servizio di Di Francesco certo non manca, ma la Serie A è un'altra storia. All'appello mancano un paio di innesti per reparto, uomini d'esperienza capaci di reggere l'onda d'urto di squadre ben più solide e arrembanti. L'alternativa? Sperare che si ripeta in Emilia la favola Chievo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA