Calciomercato, squadra per squadra le pagelle degli arrivi e degli organici
Ormai esaurita la stagione del calcio giocato, le squadre (e i tifosi) guardano ai rafforzamenti e alle formazioni per l'anno prossimo: squadra per squadra il quadro aggiornato degli affari conclusi e di quelli in trattativa, prima puntnata
a cura di Dario Pelizzari
9. CALCIOMERCATO / UDINESE
UDINESE - Voto 6,5
Allenatore: Guidolin
Arrivi: Milnar (c, Inter Zagabria), Fernandes (c, Novara), Widmer (d, Granada), Kelava (p, Dinamo Zagabria), Jadson (c, Botafogo), Lopez (a, Roma), Bubnjic (d, Slaven Bratislava), Coda (d, Parma), Naldo (d, Bologna), Alhassan (c, Novara), Willians (c, Internacional)
Partenze: Padelli (p, Udinese), Benatia (d, Roma), Mori (d, Novara)
Oggi giocherebbe così (3-4-2-1): Kelava; Domizzi, Danilo, Heurtaux; Gabriel Silva, Allan, Pereyra, Basta, Muriel, Zielinski, Di Natale.
Analisi: passano gli anni ma il modo di intendere il calcio della famiglia Pozzo non cambia. Almeno, nelle logiche del mercato in entrata. Solito giro di nomi semisconosciuti che vengono scoperti in giro per il mondo e tenuti sotto osservazione fin quando al quartier generale friulano non ritengono sia il momento di portarli in Italia. Epperò, finora qualcosa è cambiato nel mercato in uscita. Sì, perché al contrario degli ultimi anni, da Udine è partito soltanto Benatia. I gioiellini Muriel, Zielinski, Basta, Gabriel Silva e Allan fanno ancora bella mostra di sé in maglia bianconera. E se fosse così, sarebbe un successo di non poco conto. Di Natale, la garanzia imperitura. Preoccupa la situazione tra i pali. Brkic è infortunato, Kelava sarà all'altezza?
©RIPRODUZIONE RISERVATA