Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 luglio 2013 alle ore 14:27.

My24
La top ten dei porti italiani preferiti dagli stranieri. Ecco come prenotare il posto in barca

Trionfano le isole tra le mete preferite dei diportisti stranieri: Sardegna e Sicilia scalano, anche per quest'anno a dispetto della crisi, la top ten delle marine nelle coste italiane. Le dieci mete preferite dagli stranieri in Italia per attraccare le loro barche sono: la Costa Smeralda in Sardegna, le Isole Eolie in Sicilia, le Isole del Golfo di Napoli in ex equo con la Costiera Amalfitana di Sorrento, l'Isola d'Elba in Toscana, il Nord e il Nord-Ovest della Sardegna, le Isole Pontine nel Golfo di Gaeta, l'Ovest della Sicilia, il Sud e il Sud-Ovest della Sardegna, l'Est e il Sud dellla Sicilia e, infine, il Gargano in Puglia.

Prima di adesso non è stato troppo facile per gli stranieri prenotare un posto in barca in Italia e l'unica possibilità era chiamare la Marina Militare. Oggi, c'è un modo più veloce per ormeggiare con sicurezza il natante cioè prenotare direttamente in rete su Boatbooking.it: l'unica piattaforma web esistente in tutta Europa è presente sul territorio italiano (anche telefonicamente) in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco) con 120 strutture portuali tra le più attrezzate per garantire divertimento e confort con estrema facilità al vastissimo potenziale bacino di clienti internazionali.

A Rapallo, in Liguria, il Porto Carlo Riva è al primo posto per qualità di servizi senza distinzione tra quelli estivi per le vacanze e quelli invernali per il ricovero della barca. A seguire, per quanto riguarda i migliori o più forti porti italiani prediletti da stranieri e non solo per lo yatching moderno sono: Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare, Porto Lotti a La Spezia, Porto Rotondo a Olbia Tempio, San Rocco a Trieste, Marina Genova Aeroporto, POrtocervo ad Arzachena, Marina di Rimini, Marina di Olbia e Villa Igiea a Palermo.

Per un diportista standard, che va dai 30 ai 60 anni che ama la libertà senza rinunciare alla vita sociale che è appagato dalla sua professione e dalla sua vita privata, la barca è una passione che permette di coltivare a pieno sensazioni nuove e avventure anche in diporti meno attrezzati come quelli della zona: Ionica in Calabria, di Mazzara del Vallo a Licata in Sicilia, della Puglia ionica e del tratto da Manfredonia a Ostuni.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi