Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 luglio 2013 alle ore 19:20.
L'ultima modifica è del 31 luglio 2013 alle ore 10:19.

My24
AnsaAnsa

Ore 11,40. Aumenta il pubblico in aula
L'aula va riempiendosi. A breve potrebbe parlare Franco Coppi, uno dei difensori di Berlusconi.

Ore 11,27. poche donne in aula
Poche donne in aula. Solo tre, commesse o segretarie, si alternano al fiano del collegio.

Ore 10,40. Mucci termina l'arringa. Parola all'avvocato di Agrama.
Mucci termina l'arringa. Parola all'avvocato Roberto Pisano, che difende Frank Agrama.Tra i vizi della sentenza di appello messi in evidenza dal legale, la compressione del diritto del suo assistito a rendere dichiarazioni spontanee. Intanto Mucci, provato, esce dall'aula: «Se avessi trattato tutti gli argomenti preparati, sarei sventui», afferma. «Spero comunque che il collegi legga il mio ricorso». Lorenzano? «Sta viaggiando verso l'Italia per costituirsi», assicura il suo avvocato. «La sua richiesta alla corte è annullamento con rinvio della sentenza di secondo grado».

Ore 10,30. Scambio di battute tra i giudici del collegio
I giudici del collegio, a coppie, parlottano tra loro. Ercole Aprile con Amedeo Franco, Claudio d'Isa con Giuseppe De Marzo. Il presidente della Corte, Antonio Esposito, rimane invece in silenzio.

Ore 10,15. Nessun faldone rosso sul banco del pg
Il pg Antonello Mura non ha più davanti il faldone rosso fuoco con il fascicolo che aveva ieri. Legge tranquillo un appunto.

Ore 10,10. Interviene il difensore di Lorenzano
Interviene Luca Mucci, avvocato di Daniele Lorenzano, uno degli imputati nel processo. Il caldo si fa sentire, e le toghe scendono dalle spalle: Mucci mostra una bella camicia di lino. L'avvocato parla a fatica, quasi sotto voce, il collegio non sembra seguire l'arringa.

Ore 9,55. Spenti cellulari e tablet, spazio ai taccuini
Poliziotti e carabinieri verificano che nessuno in aula usi tablet, pc o cellulari. Tutti i dispositivi vanno spenti. Si torna al caro, vecchio taccuino.

Ore 9,50. Coppi e Ghedini con la toga ma senza giacca
Anche gli avvocati difensori di Silvio Berlusconi, Coppi e Ghedini, avvertono il gran caldo: indossano la toga ma non la giacca, che rimangono sulla spalliera delle sedie di legno.

Ore 9,45. Molti giornalisti e poliziotti in aula
Poco pubblico questa mattina. Almeno per ora. Molti i giornalisti e i poliziotti in aula e sulle tribune.

Ore 9,42. In aula gran caldo, chiesti due ventilatori
L'udienza del processo sui diritti Mediaset al Palazzaccio, sede romana della Cassazione, non ancora iniziata. Nell'aula il caldo insopportabile. Il presidente Antonio Esposito ha chiesto due ventilatori a piantana, quelli con il bastone.

Shopping24

Dai nostri archivi