Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 settembre 2013 alle ore 20:05.

My24
Vodafone vende Verizon Wireless per 130 miliardi di dollari

Vodafone ha raggiunto con Verizon l'accordo da 130 miliardi di dollari per cedere la sua quota del 45% nella joint-venture Verizon Wireless. È quanto afferma il Wsj.
L'accordo potrebbe essere annunciato ufficialmente forse già lunedì pomeriggio, dopo l'approvazione dei rispettivi board. Il costo dell'operazione, riporta il Wall Street Journal, sarebbe attorno ai 130 miliardi di dollari.

Verizon Wireless, il più grande operatore di telefonia mobile degli Stati Uniti, è la joint venture tra il gigante della telefonia statunitense Verizon (che ne possiede il 55%) e Vodafone. La settimana scorsa la stessa Vodafone ha confermato di essere in trattativa con Verizon per quel 45% in Verizon Wireless. Vodafone ha confermato in serata i termini dell'accordo. Secondo alcune fondi i vertici di Vodafone si sono riuniti domenica per discutere dell'accordo.

Si tratta della seconda maggiore acquisizione di tutti i tempi, dopo quella che vide sepre Vodafone protagonista, quando nel 1999 rilevò la tedesca Mannesmann. L'operazione punta a rafforzare il ruolo di Verizon come maggiore operatore wireless Usa.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi