Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 settembre 2013 alle ore 13:02.

My24
Finmeccanica, i sindacati: la cessione di Ansaldo Energia è in fase molto avanzata

La trattativa per cessione di Ansaldo Energia è in «stadio molto avanzato». Lo dicono le sigle sindacali, in una nota congiunta dopo l'incontro con i vertici dell'azienda. Fim, Fiom e Uilm hanno dichiarato che il colloquio «conferma la trattativa per la cessione Ansaldo Energia ai coreani di Doosan».

L'ad: mancano risorse per sviluppo delle società
Secondo le parti sociali, l'ad Finmeccanica Alessandro Panso«ha riconosciuto» di non avere «le risorse necessarie per sviluppare le attività di tutte le società». Panso avrebbe quindi confermato la «strategia per il Gruppo decisa nello scorso giugno 2011, tesa a concentrare le opportune risorse allo sviluppo dei settori, considerati 'core business' ovvero: aeronautica, elicotteristica, elettronica della difesa e spazio».

«L'amministratore delegato - aggiungono i sindacati - ci ha inoltre informato dell'esistenza di un'altra trattativa aperta per il settore del trasporto ferroviario con importanti Gruppi manifatturieri esteri».

I sindacati: subito incontro con il Governo

I sindacati chiedono un «incontro urgente» con il Governo. «Senza le risposte che attendiamo - si legge in una nota di Fim, Fiom e Uilm dopo un incontro con l'azienda - avvieremo immediatamente la mobilitazione in tutti gli stabilimenti coinvolti del Gruppo Finmeccanica»,

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi