Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 settembre 2013 alle ore 13:55.

My24
Costa Concordia, trovati resti umani. Gabrielli: «Potrebbero essere le persone che stiamo cercando»

Alcuni resti, la cui natura deve essere ancora definita attraverso il test del Dna, sono stati trovati dai sub nei pressi della Costa Concordia. Lo si apprende dalla protezione civile.

Il rinvenimento di quelli che con ogni probabilità sono i resti delle ultime due vittime del naufragio, Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi, sono stati individuati questa mattina dai sommozzatori della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza in corrispondenza della zona centrale della nave.

Una volta portati a terra, i resti saranno affidati ai carabinieri del Ris, per le attività di repertazione e di identificazione. Sarà infatti necessario l'esame del Dna per stabilire a chi appartengano. Del ritrovamento sono stati già informati i familiari dei due dispersi e il procuratore di Grosseto Francesco Verusio.

La notizia è stata confermata da Franco Gabrielli, direttore della Protezione Civile: «Le squadre alla ricerca dei due dispersi del naufragio della Costa Concordia hanno «rinvenuto in una zona già individuata come target di maggiore interesse nella ricerca dei corpi alcuni resti che potrebbero essere riferiti alle persone che stiamo cercando.
Si tratta di «parti che dovranno essere assemblate», spiega Gabrielli, ma le «prime impressioni fanno credere che siano i resti delle persone che stavamo cercando».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi