Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 ottobre 2013 alle ore 13:19.

My24
(Ansa)(Ansa)

Il gip ha respinto la richiesta di arresti domiciliari per Jonella Ligresti. Lo annunciano gli avvocati dell'ex presidente Fonsai, che in mattinata avevano comunicato l'accoglimento dell'istanza. «Deve esserci stato un equivoco - commenta il legale Lucio Lucia - che non mi spiego. È incredibile».

«Stamattina - ha aggiunto Lucia - è stato detto a voce ai legali che abbiamo inviato in procura che la richiesta era stata accettata. Nel pomeriggio, invece, è arrivata la comunicazione del respingimento». L'istanza di «domiciliari» è stata invece accolta per l'ex manager di Fonsai, Emanuele Erbetta, che è stato portato nella sua abitazione a Novara.

Jonella Ligresti era stata arrestata il 17 luglio scorso nell'ambito dell'inchiesta della procura di Torino sulla passata gestione di Fondiaria-Sai. La richiesta di attenuazione delle misure cautelari era stata presentata dai suoi legali lo stesso giorno dell'ultimo interrogatorio reso dalla figlia di Salvatore Ligresti davanti ai pm di Torino Marco Gianoglio e Vittorio Nessi, titolari del fascicolo.

Le accuse che hanno fatto scattare l'arresto nei loro confronti nel luglio scorso sono manipolazione del mercato e falso in bilancio aggravato.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi