Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 ottobre 2013 alle ore 19:24.
L'ultima modifica è del 18 ottobre 2013 alle ore 14:14.

My24
Aereo C27J Spartan (Ansa)Aereo C27J Spartan (Ansa)

È stato arrestato in Svizzera Guido Ralph Haschke, l'italo-americano ritenuto il mediatore di una presunta tangente pagata da Finmeccanica per ottenere la commessa dal governo indiano per una fornitura di elicotteri.

Il tribunale di Bellinzona ha deciso che Haschke sia estradabile e ne ha pertanto disposto l'arresto. Haschke potrà comunque ricorrere contro il provvedimento: è destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare con l'accusa di corruzione internazionale emessa dal gip di Busto Arsizio, su richiesta del pm Eugenio Fusco.

Per il cosiddetto "affaire" indiano è in corso a Busto un processo con giudizio immediato a carico dell'ex presidente e amministratore delegato di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, e dell'ex amministratore delegato di AgustaWestland, Bruno Spagnolini.

I due manager erano stati arrestati nell'ambito dell'inchiesta mentre per Haschke, residente in Svizzera, erano state avviate le pratiche per l'estradizione che, qualora non presentasse ricorso contro l'arresto, potrebbe avvenire nel giro di una settimana

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi