Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 novembre 2013 alle ore 13:14.
L'ultima modifica è del 22 novembre 2013 alle ore 13:34.

My24
Antonio Catricalà (Ansa)Antonio Catricalà (Ansa)

«Privatizzazione Rai? Non prima del 2016. Venderemmo altrimenti un asset privo di valore». Così il viceministro dello sviluppo economico Antonio Catricalà ai microfoni di Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. «Ho parlato di privatizzazione di qualche asset della Rai quando la concessione era in piedi ed era bella lunga - ha proseguito Catricalà - ora siamo a due anni dalla scadenza della concessione e parlare di privatizzazioni penso sia veramente anti economico».

Al 2016 con questo vertice
Quanto all'attuale vertice Rai, il viceministro ha auspicato che arriverà a scadenza: «Arriveremo con questo vertice fino al 2016. Ce lo diranno i cittadini con la consultazione che faremo, però arriveremo al 2016 con questo vertice alla Rai».

Su nuovo contratto obbligo bollino
Catricalà ha poi avvisato che «senza bollino ai programmi non ci sarà il nuovo contratto di servizio tra Rai e Stato». Si tratta di una questione di principio sulla quale il viceministro promette che non ci saranno marce indietro. «Non demorderò e non firmerò un contratto di servizio che non ce l'abbia. Il bollino è l'aspetto più rilevante oltre al fatto che abbiamo tolto la pubblicità dai programmi che riguardano i minori».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi