Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 novembre 2013 alle ore 22:06.

My24

In arrivo la IUC, la nuova tassa sulla casa
Come funziona la nuova imposta unica comunale prevista dall'emendamento finale alla legge di stabilità, e che conseguenze avrà su inquilini, proprietari di prima casa e altri immobili? Quali saranno le regole per l'imposta sui servizi indivisibili e del tributo sui rifiuti, oltre all'Imu riformata che sopravvive sugli immobili diversi dalla prima casa? Sul Sole 24 Ore tutte le informazioni sulla nuova tassa per la casa.

L'accordo sull'Iran fa scendere il prezzo del petrolio
L'accordo sul nucleare iraniano ha innescato un forte ribasso delle quotazioni petrolifere sui mercati internazionali. Gli analisti ritengono che ci sia spazio nei prossimi mesi per un ulteriore calo di prezzi del greggio. Sul sole 24 Ore il punto sulle quotazioni e i riflessi geopolitici sull'area mediorientale.

Professioni e Imprese sotto la lente del Quaderno dell'Esperto Risponde
Chiarire i dubbi più ricorrenti di imprese e professionisti, di natura sia fiscale che civilistica: è questo il tema dell'ottavo Quaderno dell'Esperto risponde in edicola con il Sole 24 Ore.

Natura e problematiche legate al reddito d'impresa, criteri cardine per la determinazione del reddito di lavoro autonomo, libere professioni e delimitazione delle competenze nelle professioni, sia regolamentate sia non regolamentate. E ancora cooperative, con particolare riferimento a quelle edilizie, e alle Onlus, diritto societario e contabilità e bilancio. Tra i punti affrontati, le modalità di correzione degli errori e l'imputazione di somme alle varie voci e nelle varie annualità.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi