Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 dicembre 2013 alle ore 15:33.
L'ultima modifica è del 08 dicembre 2013 alle ore 20:50.

My24
(Bloomberg)(Bloomberg)

«Grazie di essere venuti. Sono i giovani che devono prendere la bandiera e andare avanti, siamo ancora qui come allora per batterci per il nostro paese per batterci per la nostra libertà». Lo ha detto Silvio Berlusconi aprendo la manifestazione all'auditorium della Conciliazione per il lancio dei club 'Forza Silvio'. È stato accolto da un standing ovation e cori da stadio, tra lo sventolio di bandiere di Forza Italia. «Sono passati vent'anni, grazie per essere qui», ha esordito il Cavaliere subito dopo l'inno di Mameli. «Siamo tornati a Forza Italia», ha detto dal palco Silvio Berlusconi, «perché nel Pdl a poco a poco qualcuno ha tradito, qualcuno é andato via, qualcuno ha chiuso e allora ho detto «é il momento di tornare a Forza Italia». ha annunciato l'obiettivo di aprire 12mila club in tutta Italia. Ai militanti ha detto: «vi voglio bene». Ha chiesto ai suoi, per ogni sezione elettorale, di "aggredire" indecisi e aderenti al Movimento Cinque Stelle.

Governo con tutti per la nuova legge elettorale
«Serve un governo con tutte le forze politiche, anche Sel e 5 stelle per fare una legge elettorale che dia un esito certo delle elezioni e che rispetti il bipolarismo che noi riteniamo il sistema migliore», ha detto Silvio Berlusconi, alla manifestazione dei club di Forza Italia.

L'avvento del Governo Monti fu un colpo di Stato
Alla kermesse dei circoli Berlusconi ha detto che «ancora oggi siamo in pericolo, siamo in un regime, non si sono visti nelle strade militari e carri armati ma egualmente ci sono stati quattro colpi di stato». E li ha elencati: nel '92-93 con Tangentopoli; nel '94, quando mi annunciarono l'avviso di garanzia attraverso la prima pagina del Corsera e poi fui assolto in tutti i gradi di giudizio ma fecero cadere il mio governo; nel 2011, quando mi costrinsero a dimettermi e nacque il governo tecnico di Monti». Infine, l'ultimo golpe per Berlusconi si é avuto poche settimane fa, quando il Senato ha votato la sua decadenza. Ha lanciato una frecciata al Governo Monti: «Fui costretto a dare le dimissioni e si installò un governo completamente oscuro agli elettori: se questo non è un colpo di Stato ditemi come si può chiamare».

Giudici impuniti
«La magistratura si é data una missione a favore della sinistra: si sono dati un assioma, ovvero che il popolo ha diritto alla democrazia che, secondo loro, ci può essere solo con la sinistra al potere e quando non ce la fanno attraverso le urne interviene la magistratura, interpretando la legge non in modo imparziale così da aiutare la sinistra a prendere il potere», ha detto Silvio Berlusconi. «La magistratura dipende tutta da Md, ogni magistrato deve avere Md d'accordo. Una magistratura fatta da funzionari non eletti dal popolo ma come quelli del catasto, si é trasformata in un contropotere, il più forte di tutto il nostro assetto istituzionale e che tiene sotto di sé il potere esecutivo e quello legislativo», ha detto dal palco dell'Auditorium Conciliazione. Una magistratura che «in Italia é incontrollabile perché non dipende da nessuno, sono irresponsabili, non rispondono nemmeno dei loro errori più grandi, e sono impuniti».

Candidature in base al peso di partito e club
«Abbiamo pensato che il sistema migliore per le candidature di Forza Italia sia questo: Fi deve camminare e avere due braccia. Un braccio è il partito e l'altro braccio è dato dai club. Noi giudicheremo, e vedremo come individuare il giudice, ma ci sarà un comitato preso da entrambe le parti, che valuterà comune per comune, provincia per provincia e regione per regione, il 'peso' di entrambe le parti e in base a questo saranno decise le candidature», ha annunciato Silvio Berlusconi.

Il 26 gennaio appuntamento per un cantiere nazionale di idee
Berlusconi ha dato appuntamento al 26 gennaio «per un grande cantiere nazionale di idee con i club e il partito, tre giorni per ascoltare l'apporto di idee di tutti, valutare le proposte e mettere in campo un progetto che saranno gli impegni da assumere per la prossima campagna elettorale».

Il kit del perfetto presidente a ogni responsabile di club azzurro
Nel simbolo a forma di quadrato con perimetro in blu e fondo bianco spicca al centro verso destra la bandiera tricolore con la scritta 'Forza Silvio'. In alto a sinistra campeggia la scritta Club in blu scuro stilizzato con una freccia tricolore sopra la elle. Berlusconi fa il suo intervento mentre il Pd sta celebrando le sue primarie per la scelta del futuro segretario. Ogni presidente del club azzurro riceverà un kit del "perfetto presidente".

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi