Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 dicembre 2013 alle ore 08:10.
L'ultima modifica è del 09 dicembre 2013 alle ore 20:51.

My24
Tafferugli tra manifestanti e forze dell'ordine in piazza Castello a Torino (Reuters)Tafferugli tra manifestanti e forze dell'ordine in piazza Castello a Torino (Reuters)

Alfano: impediremo che vengano violate le leggi
«Le proteste in Italia sono legittime se rispettano le leggi. Noi impediremo che vengano violate e faremo valere la forza dello Stato». Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano a margine di un convegno a Perugia. «Nel contempo - ha aggiunto Alfano - saremo comprensivi rispetto a proteste che siano dentro i limiti dell'ordine e delle leggi dello Stato».

Il leader della protesta siciliana Ferro: usciamo dall'Ue per salvare l'Italia
Uscire dall'Europa che condiziona la politica italiana partendo da un referendum per l'abolizione dell'euro. È una delle proposte di Mariano Ferro, leader dei Forconi in Sicilia, che assicura: «Il movimento non diventerà un partito alle prossime Europee». «Sarebbe un controsenso e inopportuno - spiega all'Ansa - entrare al Parlamento europeo che non riconosciamo». Non esclude invece, a priori, un impegno alle politiche: «Vediamo cosa succede, adesso è prematuro parlarne, ma non è il nostro obiettivo».

Shopping24

Dai nostri archivi