Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 dicembre 2013 alle ore 21:57.

My24

«Siamo di fronte allo scandalo mondiale di circa un miliardo di persone che ancora oggi soffrono la fame. Non possiamo girarci dall'altra parte e far finta che questo non esista. Il cibo a disposizione nel mondo basterebbe a sfamare tutti». Sono le parole utilizzate da Papa Francesco in un video messaggio per la Giornata mondiale dei diritti umani che sarà celebrata domani e durante la quale sarà lanciata la campagna contro la fame nel mondo promossa da Caritas Internationalis con lo slogan «Una sola famiglia umana - Cibo per tutti».

L'iniziativa, spiega il Pontefice nel video, potrà contare su «tutto il mio appoggio». «Invito - dice il Papa - tutte le istituzioni del mondo, tutta la Chiesa e ognuno di noi, come una sola famiglia umana, a dare voce a tutte le persone che soffrono silenziosamente la fame, affinché questa voce diventi un ruggito in grado di scuotere il mondo».
«La parabola della moltiplicazione dei pani e dei pesci - spiega il Papa nel video - ci insegna proprio questo: che se c'è volontà, quello che abbiamo non finisce, anzi ne avanza e non va perso. Perciò, cari fratelli e care sorelle, vi invito a fare posto nel vostro cuore a questa urgenza, rispettando questo diritto dato da Dio a tutti di poter avere accesso ad una alimentazione adeguata».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi