Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 dicembre 2013 alle ore 09:28.
L'ultima modifica è del 12 dicembre 2013 alle ore 18:08.

My24

«Non ho paura di essere arrestato perché se lo faranno, in Italia ci sarà una rivoluzione»: lo ha detto Silvio Berlusconi in un'intervista alla radio francese Europe 1. «Possono controllarmi il telefono, mi hanno tolto il passaporto e possono arrestarmi quando vogliono», ha detto l'ex premier incalzato dall'intervistatore. «Ma io non ho paura, perché se lo fanno, in Italia ci sarà una rivoluzione». In Italia, ha aggiunto Berlusconi, «non c'è stato un solo colpo di stato, ma quattro. Il golpe c'è ogni volta che un Paese non può essere governato da chi è eletto dal popolo». «Non si può mettere in galera qualcuno che sta facendo campagna elettorale contro chi ha utilizzato il suo braccio giudiziario per impedirgli di fare politica», ha avvertito l'ex premier nell'intervista rilasciata in francese.

«Si voti il 24 maggio. Scappare dall'Italia? Non posso»
Berlusconi si dichiara «in campagna elettorale» e invoca le elezioni politiche entro maggio. C'è anche una data: il 24, già fissata per le Europee.«Sono in campagna elettorale - ha ricordato -. Stiamo cercando di convincere quei 24 milioni di italiani che non hanno ancora deciso di votare per la sinistra. Il governo non è più eletto dal popolo, il 24 maggio è il giorno in cui si voterà per l'Europa, chiediamo di avere la possibilità di avere lo stesso giorno elezioni per l'Italia».

«Letta non ha mantenuto le promesse»
«Sono qui, sono ancora al lavoro, pieno di vita», ha detto all'intervistatore Jean-Pierre Elkabbach, a cui ha spiegato anche che vuole «ottenere una revisione della decisione» politica sulla decadenza «assolutamente ingiusta». Severo il giudizio su Enrico Letta: «Non ha mantenuto le promesse» ha detto Berlusconi. In chiusura l'ex premier replica così all'intervistatore, che gli chiede se sta «progettando» di espatriare:«Io amo il mio paese e non posso finire la mia avventura umana, da patriota e da statista, fuggendo dall'Italia».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi