Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 gennaio 2014 alle ore 17:17.
L'ultima modifica è del 17 gennaio 2014 alle ore 17:19.

My24
Zara Phillips (Olycom)Zara Phillips (Olycom)

Zara Phillips, figlia della principessa Anna e del capitano Mark Phillips, ha dato alla luce il suo primo figlio, una bimba, che è il quarto bisnipote della regina Elisabetta II. La piccola é nata al Royal Hospital nel Gloucestershire, non lontano dalla casa dove Zara vive con il marito, il giocatore di rugby Mike Tindall. La neonata, il cui nome non è stato ancora annunciato e che occupa il sedicesimo posto nella linea di succesione al trono britannico, pesa 3,5 chili. Il padre ha assistito al parto.

La piccola, che non avrà alcun titolo nobiliare, è nata quasi sei mesi dopo il principe George, il figlio dei duchi di Cambridge Willam e Kate, terzo nella linea di successione al trono britannico.

La regina è già bisnonna di altre due bambine, le figlie del fratello di Zara, Peter Phillips, che è il nipote maggiore della sovrana. Zara Phillips e il marito, ex capitano dell nazionale di rugby, sono noti soprattutto per le loro performance sportive: appassionata cavallerizza come la madre, Zara ha anche vinto una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra 2012.

Marito e moglie dal 2011, quando si sposarono a Edimburgo qualche settimana dopo la nozze da favola di William e Kate, Zara e Mike hanno già attraversato una crisi matrimoniale: nell'estate di quell'anno, appena sei settimane dopo le nozze, Tindall fu pizzicato dalle immagini di sicurezza di un locale, in Nuova Zelanda, dove la sua squadra partecipava alla Coppa del Mondo, mentre faceva bisboccia insieme ai compagni e abbracciava e baciava una ragazza: colto in fallo, si scusò pubblicamente e giustificò il gesto spiegando che la donna era «solo una vecchia amica».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi