Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 17 gennaio 2014 alle ore 17:07.
L'ultima modifica è del 17 gennaio 2014 alle ore 18:20.

My24

A partire da aprile Ryanair non collegherà più l'aeroporto di Orio al Serio con Roma Ciampino. Sulla decisione della compagnia low cost, che usa lo scalo bergamasco come base anche per i viaggiatori di Milano, peserebbe la concorrenza dei treni ad alta velocità. Gli ultimi voli prenotabili on line con il vettore low cost, l'unico a garantire il collegamento con Roma dallo scalo bergamasco di Orio al Serio, sono quelli di sabato 29 marzo.

Inizialmente si era pensato a un problema tecnico, vista l'intenzione di Ryanair di spostare progressivamente i voli romani da Ciampino a Fiumicino. Ma i collegamenti dell'orario estivo non prevedono più alcun volo da Orio a nessuno scalo della Capitale.

Sulla questione bocche cucite sia da Sacbo, la società che gestisce lo scalo di Orio, sia da Ryanair, ma sembra che gli irlandesi non siano più convinti della strategicità della rotta in termini economici, visto che i numeri dimostrano un progressivo e inesorabile spostamento dell'utenza verso l'alta velocità ferroviaria.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi