Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 febbraio 2014 alle ore 07:32.
L'ultima modifica è del 21 febbraio 2014 alle ore 12:10.

I principali quotidiani italiani sono stati oggetto di un blitz notturno: alcuni gruppi di manifestanti hanno imbrattato i muri delle sedi milanesi del Corriere della Sera, di Repubblica, di Radio Deejay (che fa capo all'editoriale L'Espresso, editore di Repubblica), del Sole 24 Ore e del Giornale, con scritte che inneggiano allo stop ai lavori per l'alta velocità in val di Susa, in vista del corteo No Tav organizzato per domani a Milano.
Il corteo No Tav è previsto per domani alle 14, con partenza da piazza XXV Aprile e arrivo in piazza XXIV Maggio dopo un lungo percorso per le vie della città.

Durante il blitz in via Monte Rosa, sede del Sole 24 Ore, un addetto alla sicurezza all'ingresso del palazzo è rimasto ferito nella colluttazione con alcuni dei manifestanti. Secondo le prime ricostruzioni, alle tre di questa notte un gruppo composto da tre uomini e una donna avrebbe assaltato l'ingresso del Sole 24 Ore per imbrattarlo di vernice rossa; ne è scaturita una collutazione con una guardia giurata che ha riportato l'infrazione di una costola e una prognosi di 15 giorni.

Accertamenti sono in corso da parte delle forze dell'ordine per individuare i responsabili delle azioni.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi