Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 febbraio 2014 alle ore 16:37.
L'ultima modifica è del 22 febbraio 2014 alle ore 19:20.

My24

Sulla sua residenza e sulla ricchezza della sua famiglia si favoleggiava da tempo: il figlio Oleksandr, dentista e businessman è tra gli uomini più ricchi di Ucraina.

Ciò non toglie che quando i primi reporter hanno potuto entrare a Mezhyhirya, la tenuta di Viktor Yanukovich a 15 km da Kiev, siano rimasti a bocca aperta. Giardini che richiamano alla mente Versailles, uno zoo privato con antilopi e pavoni, un garage sconfinato.

In un primo tempo era circolata in rete anche una foto di un water con mosaico in oro, che sembra un trono, con i braccioli decorati da teste di leone, ma secondo il blogger statunitense Jules Mattsson non apparterrebbe a Yanukovich: da una ricerca in rete risulta che la stessa foto appare pubblicata in rete sin dal 2009, con proprietario ignoto. All'interno del suo ufficio privato invece, secondo quanto riferiscono fonti del movimento Evromaidan, i dimostranti avrebbero trovato nell'ufficio del presidente una "lista nera" di giornalisti scomodi, tra cui Tatiana Chornovil: aggredita e picchiata brutalmente alla fine dello scorso anno, come documentato da un video registrato da lei stessa nella propria auto.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi