Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 marzo 2014 alle ore 10:00.
L'ultima modifica è del 06 marzo 2014 alle ore 18:16.

My24
Autumn RadtkeAutumn Radtke

TOKYO - Dopo la bancarotta di Mt.Gox in Giappone, il mondo di Bitcoin è scosso da una tragedia a Singapore. Autumn Radtke, una americana 28enne chief executive di una Borsa (First Meta) che tratta monete virtuali nella città-stato asiatica, è stata trovata morta nella sua casa. La notizia è approdata oggi sul circuito dei media internazionali, ma il decesso risale al 26 febbraio scorso. La polizia di Singapore indaga su quello che, apparentemente, dovrebbe trattarsi di un suicidio.

Radtke si era trasferita a Singapore nel 2012 dopo aver lavorato in altre start-up tecnologiche in California. Nata come piattaforma per il trading online per la valuta utilizzata nel mondo virtuale di Second Life, First Meta è passata a gestire un "exchange" di monete e asset virtuali e l'anno scorso aveva iniziato a consentire agli utenti di vendere bitcoin in cambio di dollari.

Alcune persone coinvolte a vario titolo nel mondo di Bitcoin hanno comunque sottolineato che la morte di Radtke dovrebbe risalire a problemi personali che non hanno a che vedere con la valuta online finita sotto i riflettori delle cronache con il crack di Mt. Gox. Un fallimento che sta inducendo il Giappone a preparare una regolamentazione di Bitcoin, in una mossa che potrebbe essere seguita da altri Paesi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi