Notizie SportIl Galles chiude piallando la Scozia
Il Galles chiude piallando la Scozia
di Giacomo Bagnasco | 15 MARZO 2014
Se l'Italia perde con 41 punti di scarto dall'Inghilterra all'Olimpico, la Scozia fa anche peggio in casa del Galles, che si impone 51-3 (primo tempo 27-3), lo scarto maggiore del Sei Nazioni 2014. Grande chiusura per i Dragoni, campioni uscenti, che si sono visti la strada spianata dall'espulsione dell'estremo in blu Stuart Hogg, sanzionato con il rosso per una spallata in salto al mento di Biggar.
Si era sul 10-3, e c'erano quasi 60 minuti da giocare: da allora non c'è stata più storia. Alla meta realizzata da Liam Williams se ne sono aggiunte altre sei, cinque dei trequarti (doppiette di North e Roberts più una singola marcatura di Rhodri Williams) più una del numero otto Faletau). Per il Millennium Stadium un'iniezione di gioia, per gli scozzesi un torneo almeno parzialmente salvato dalla vittoria di misura in Italia.
LA PARTITA
Galles-Scozia 51-3 (primo tempo 27-3). Per il Galles: 7 mete (North 2, Roberts 2, L. Williams, Faletau, R. Williams); 2 calci piazzati (Biggar), 5 trasformazioni (Biggar 4, Hook). Per la Scozia: 1 calcio piazzato (Laidlaw). Calci fermi: Biggar 4 su 6, Hook 1 su 1; Laidlaw 1 su 1. Cartellino rosso a Hogg (Scozia)