Speciale 6 Nazioni

My24

Notizie SportItalia-Inghilterra: la diretta. Finale 11-52

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Italia-Inghilterra: la diretta. Finale 11-52

15.29 - Con la vittoria contro l'Italia, l'Inghilterra resta in corsa per la vittoria finale del torneo. Dopo Galles-Scozia a Cardiff, a Parigi scenderanno in campo Francia e Irlanda per la partita decisiva del torneo. Tra le due formazioni, al momento a pari punti in classifica, sembra l'Irlanda la favorita per la vittoria sia del match che per quella finale, grazie alla forte differenza tra punti segnati e punti subiti nei precedenti incontri dell'Rbs 6 Nazioni.

15.19 - Italia-Inghilterra si chiude con l'Italia che tenta un ultima azione di attacco, perdendo però palla in favore degli ospiti che riescono così, a tempo scaduto, a segnare la loro settima meta. A schiacciare l'ovale in volata è il capitano Chris Robshow. Farrell trasforma la marcatura per l'11 a 52 finale. Il mediano di apertura inglese chiude la partita con otto calci su otto, per una percentuale tonda del 100%.

15.05 - Quando mancano meno di 10 minuti di gioco, l'estremo inglese Mike Brown è stato nominato Man of the Match, il migliore in campo. Intanto proseguono le sostituzioni, Andrea Masi rileva Gonzalo Garcia e Lorenzo Cittadini torna in campo al posto di Michele Rizzo.

15.01 - Al 68' l'Italia accorcia le distanze. Leonardo Sarto va in meta per l'11 a 45, recuperando un pallone giocato dagli inglesi. Tommaso Allan non riesce a trasformare.

14.56 - Mentre l'Italia completa il cambio della mediana, mandando in campo Edoardo Gori al posto di Tito Tebaldi, al 67' l'Inghilterra allunga ancora. Manusamoa Tuilagi va in meta, Farrell trasforma ancora per il 6 a 45.

14.51 - Al 61' arriva la quinta meta dell'Inghilterra. E' il pilone Mako Manipola a schiacciare l'ovale. Farrell trasforma anche questa. Il risultato passa sul 38 a 6, sempre in favore degli ospiti. Intanto è rientrato Marco Bortolami, dopo il giallo, quando fa il suo esordio in azzurro George Biagi, che rileva Derbyshire.

14.41 - Una mischia a cinque metri dalla linea di meta italiana fa da piattaforma all'attacco inglese. Al 52' arriva la quarta meta degli ospiti. A segnarla è l'ala Jack Nowell. Farrell trasforma ancora per il 31 a 6 in favore dell'Inghilterra.

14.38 - Al 50' cartellino giallo a Marco Bortolami. L'Italia dovrà giocare i prossimi 10 minuti in inferiorità numerica.

14.36 - Nei primi minuti del secondo tempo l'Italia si è lasciata sfuggire due ottime occasioni di attacco. A pesare sono stati in entrambi i casi errori di handling. Il primo da parte di Leonardo Sarto, il secondo di Angelo Esposito, due dei nuovi innesti nella tre quarti azzurra. Intanto al 47' l'Italia rinfresca la prima linea, mandando in campo Michele Rizzo per Matias Aguero e Alberto De Marchi per Lorenzo Cittadini.

14.31 - Al 43' primo cambio per l'Italia. Il ct Jacques Brunel manda in campo Tommaso Allan al posto di Luciano Orquera.

14.26 - Inizia il secondo tempo di Italia-Inghilterra, prima partita dell'ultima giornata dell'Rbs 6 Nazioni 2014. Gli ospiti conducono per 24 a 6 nei confronti degli Azzurri.

14.16 - Il primo tempo di Italia-Inghilterra, quinta e ultima giornata dell'Rbs 6 Nazioni 2014, allo stadio Olimpico di Roma si chiude sul punteggio di 24 a 6 in favore degli ospiti. Gli inglesi sono autori di tre mete trasformate e di un calcio piazzato. I sei punti dell'Italia si devono a due calci di Luciano Orquera.

14.14 - Al 37' l'Inghilterra va ancora in meta. La terza marcatura è messa a segno dall'estremo Mike Brown, che aveva già fatto la prima meta inglese. Farrell trasforma per il 6-24.

14.05 - Al 31' arriva la seconda meta dell'Inghilterra. A segnarla e Owen Farrell che spunta dalla distanza quando gli ospiti stanno tenendo impegnati gli Azzurri sotto i pali. Lo stesso Farrell la trasforma per il 6-17.

14.03 - Al 22' Luciano Orquera accorcia le distanze grazie a un calcio piazzato dopo un fallo inglese. L'Inghilterra conduce ancora ma sul risultato di 10 a 6.

14.02 - Al 17' grande occasione per l'Italia. Con l'Inghilterra in ripartenza dalla propria metà campo, Michele Campagnaro ruba palla all'avversario e lancia il compagno di squadra Leonardo Sarto verso la linea di meta. Il centro azzurro purtroppo non resiste a un placcaggio e il sostegno non arriva in tempo e si pasticcia un po'. L'Italia tenta di tenere l'ovale ma arriva un fallo che fa ripartire gli inglesi.

13.47 - Sfruttando un buco nella difesa italiana, Mike Brown va in meta, dopo aver ricevuto l'ovale da Luther Burrell. Farrell trasforma. Al 13' l'Inghilterra conduce per 10 a 3 sull'Italia.

13.46 - Dura pochi minuti il vantaggio azzurro. Al 10' il mediano di apertura inglese Owen Farrell calcia per il 3-3.

13.45 - Al sesto minuto di gioco l'Italia passa in vantaggio grazie a un calcio piazzato di Luciano Orquera. I padroni di casa conducono sull'Inghilterra per 3 a zero.

13.44 - Al sesto minuto di gioco l'Italia passa in vantaggio grazie a un calcio piazzato di Luciano Orquera. Italia conduce quindi 3 a zero sull'Inghilterra.

13.35 - Calcio di inizio per Italia-Inghilterra, prima partita dell'ultima giornata dell'Rbs 6 Nazioni 2014. In uno stadio Olimpico di Roma tutto esaurito, gli inglesi si giocano la possibilità di poter aspirare a vincere il torneo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più