Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 marzo 2014 alle ore 11:09.
L'ultima modifica è del 26 marzo 2014 alle ore 11:25.

My24
Defne SamyeliDefne Samyeli

Un tribunale di Ankara ha revocato il blocco di Twitter messo in atto dal governo turco giovedì scorso. Lo affermano i media turchi.

La Turchia aveva bloccato l'accesso a Twitter nella notte tra giovedì e venerdì, poche ore dopo l'ennesima minaccia del primo ministro turco, Recep Tayyip Erdogan di vietare l'uso del social network che ha pubblicato alcune intercettazioni telefoniche che lo coinvolgono mentre parla con il figlio del più grave scandalo di corruzione della Turchia moderna.

Secondo fonti dell'opposizione, il blocco di Twitter era stato deciso dal primo ministro per evitare il caricamento sul social network di un compromettente video a luci rosse di Erdogan e dell'ex miss turca, la bella e affascinante Defne Samyeli.

L'autorità delle tlc turca Btk, cui una recente legge sul controllo di internet - definita legge bavaglio dall'opposizione laica del Chp - ha dato poteri straordinari, ha bloccato l'accesso a Twitter. Un fatto senza precedenti: nel Paese ci sono 11,3 milioni di utenti di Twitter secondo una ricerca di eMarketer, per una penetrazione del 31%, la maggiore al mondo rispetto a una popolazione di internauti di 36 milioni.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi