Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 aprile 2014 alle ore 08:48.
L'ultima modifica è del 30 aprile 2014 alle ore 09:40.

My24

Sarà Matteo Del Fante, attuale dg di Cassa depositi e prestiti, il nuovo ad di Terna, al posto di Flavio Cattaneo. Cdp ha depositato la lista dei consiglieri di maggioranza dopo il board straordinario di ieri che ha sciolto il nodo del rinnovo dei vertici della spa dell'alta tensione. La presidenza è stata affidata, come era emerso nelle scorse settimane, a Catia Bastioli, ad di Novamont che sostituirà Luigi Roth.

Nella lista depositata stamane compaiono anche Simona Camerano, economista e dirigente di Cdp, dove coordina l'attività di ricerca e studi, e, come consiglieri indipendenti, Fabio Corsico, Carlo Cerami e Stefano Saglia. Designati anche i membri del collegio dei sindaci. Tra gli effettivi figurano Vincenzo Simone e Alessandra Zunino de Pignier, i supplenti sono Renata Ricotti e Cesare Mantegazza.

Nella nota diffusa stamane la spa guidata da Giovanni Gorno Tempini rende noto di aver confermato in nove il numero degli amministratori (gli altri tre saranno designati dalle minoranze), di fissare la durata in carica dei membri del board in tre esercizi (la scadenza del nuovo cda sarà quindi nel 2016) e di confermare il compenso del presidente del cda in 50mila euro lordi e dei consiglieri in 35mila euro lordi oltre al rimborso delle spese sostenute. Per il collegio dei sindaci gli emolumenti sono così fissati: per il presidente 55mila, 45mila per i sindaci effettivi.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi