Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 maggio 2014 alle ore 13:47.
L'ultima modifica è del 29 maggio 2014 alle ore 15:56.

Confindustria: Patuelli, da banche grande sforzo per dare credito
Il grande sforzo delle banche italiane per rafforzare il patrimonio «non servirà solo a superare brillantemente gli stress test ma anche a ridare credito all'economia italiana così come già stato evidenziato dalla forte ripresa dei mutui nel primo trimestre». Lo ha dichiarato il presidente dell'Abi Antonio Patuelli, a margine dell'assemblea di Confindustria. A proposito delle relazioni tra Squinzi e Guidi, Patuelli ha affermato di «non aver visto nessuna critica nei confronti delle banche».

De Benedetti: relazione concreta e ottimista

«Ho molto apprezzato la relazione priva di retorica e piena di concretezza ed ottimismo. Particolarmente centrata su lavoro, impresa, Europa». È il commento di Carlo De Benedetti, presidente del Gruppo L'Espresso, alla relazione del presidente Giorgio Squinzi all'assemblea annuale di Confindustria

Messina (Banca Intesa): lavoro di squadra con banche, faremo nostra parte

È importante quello che ha detto il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi nella sua relazione é «c'é la disponibilità delle banche a fare un lavoro di squadra con le imprese per far ripartire l'economia reale di questo Paese». Lo ha detto il consigliere delegato di Intesa San Paolo, Carlo Messina, al termine dell'assemblea di Confindustria sottolineando che le banche sono «pronte a fare la loro parte». Per Messina «ci sono tutte le condizioni perché anche la Bce faccia la sua parte». Secondo il consigliere delegato di Intesa San Paolo questa é «una fase unica per il nostro Paese: abbiamo condizioni di stabilità per fare riforme mai immaginate negli ultimi anni. Questa é una fase che dobbiamo cogliere assolutamente perché questo é il momento in cui in Europa si può puntare su crescita e occupazione».

Ghizzoni (Unicredit): dopo anni di emergenza discorso di rilancio

Quello del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, «é stato un discorso diverso dagli anni passati in cui si doveva affrontare l'emergenza; quest'anno é stato un discorso più programmatico, di rilancio, crescita che vuole riportare al centro l'impresa. Mi é piaciuto molto perché di visione». Così l'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, sulla relazione di Squinzi.

Vegas: finalmente una relazione ottimista, invertiremo trend

«Finalmente una relazione di ottimismo in cui si cerca di dare spazio alle capacità delle imprese italiane. Sono convinto che con le misure che ha annunciato la Guidi si riuscirà a invertire la tendenza». Lo ha detto il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, interpellato al termine dell'assemblea di Confindustria sulla relazione del presidente, Giorgio Squinzi.

Shopping24

Dai nostri archivi