Golf, 71° Open d'Italia

My24

Notizie SportOltre all'Open: la Kids Pro-Am e il programma degli Special Events

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Oltre all'Open: la Kids Pro-Am e il programma degli Special Events

Edoardo Molinari PRO AMEdoardo Molinari PRO AM

È stato un autentico divertimento per i giovanissimi che hanno preso parte, ieri pomeriggio, alla Kids Pro Am by Asiago & Comitato Regionale Piemontese. In campo dieci squadre composte da un professionista italiano e da due giocatori e da una giocatrice Under 12, scelti tenendo conto del ranking zonale under 12 (zona 1 – solo piemontesi) maschile e femminile. La gara si è svolta sul Percorso Giallo del club dove l'importante è stato soprattutto partecipare.

Naturalmente alla fine è stata stilata una classifica che ha decretato il successo con 62 colpi della squadra del pro Filippo Bergamaschi, il quale ha condotto Eugenio Bernardi, Edoardo John Gallazzi e Giulia Gardone alla vittoria. Al secondo posto con 63 il team di Andrea Rota, con Matteo Peruzzi, Carlo Edoardo Lasi e Maria Miguel De Sousa e al terzo la compagine di Alessandro Tadini, stesso punteggio, con Pietro Fenoglio, Edoardo Tadini e Camilla Taglietti. In realtà, però, hanno vinto tutti i 30 giovani in campo assistiti dai pro che non hanno lesinato consigli.
Tante le iniziative, oltre al torneo vero e proprio, tendenti a coinvolgere gli spettatori. In concomitanza con il primo giro inizieranno gli Special Events. Alle ore 17,30 è in programma la Clinic della Squadra Nazionale Professionisti. Gli azzurri che fanno parte del team si esibiranno in colpi spettacolari, raccontando i segreti del mestiere. Per tutti gli spettatori vi sarà la possibilità di interagire con i giocatori ricevendo consigli utili per migliorare gli aspetti del proprio gioco e, magari, cimentarsi in qualche colpo sotto lo sguardo di maestri d'eccezione. Seguiranno venerdì 29 agosto "Questions and Answers" con Francesco Molinari e il "Matteo Contest by Rolex" con Matteo Manassero e, sabato 30, "Questions and Answers" con Edoardo Molinari e i campioni di ieri, oggi e domani.

Per i giovanissimi l'appuntamento è con Club Med e con US Kids. Nello spazio Club Med, dal 28 al 31 agosto, i giovani ospiti dai 4 ai 12 anni potranno vivere un'esperienza senza eguali all'insegna di divertimento, scoperta e apprendimento, in totale sicurezza. Bambini anche ospiti di US Kids, che potranno giocare a golf su un campo di pitch & putt, aperto tutto il giorno nei quattro di gara.
Infine l'altro tema dell'Open è "la buona cucina italiana" di cui ne ha già dato un saggio già nella giornata della Pro Am Pomiroeu Giancarlo Morelli, chef di fama internazionale, a capo del servizio di catering per il Villaggio Ospitalità, per il Villaggio Commerciale, per la players lounge e per il media center.
L'Open nei media
La TV satellitare SKY teletrasmetterà in diretta e in esclusiva il 71° Open d'Italia presented by Damiani sui canali Sky Sport 2 e 2 HD con i seguenti orari: giovedì 28 agosto e venerdì 29, dalle ore 11,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30; sabato 30, dalle ore 13 alle ore 17; domenica 31, dalle ore 13 alle ore 17,30. Commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e di Massimo Scarpa.

Le dirette saranno seguite da Studio Golf, della durata di 30 minuti, ma nella terza e nella quarta giornata la trasmissione andrà in onda anche mezz'ora prima del collegamento. In studio Francesca Piantanida.
Le notizie e le informazioni relative alla manifestazione sono on line sul sito www.openditaliagolf.com e sui social network @italianopen Twitter, Facebook e Instagram (openditaliagolf). Tutto l'Italian Pro Tour può essere seguito sul sito www.italianprotour.com e sui social network twitter, facebook @Italianprotour e instagram (golfitalianprotour).

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più