Lifestyle

Sconti e pagamenti rateali: così le squadre di Serie A provano a…

  • Abbonati
  • Accedi
sport & business - calcio

Sconti e pagamenti rateali: così le squadre di Serie A provano a riportare le famiglie allo stadio

Riportare le famiglie allo stadio: questo è l’obiettivo delle società di serie A. Per raggiungerlo ci provano con tariffe ridotte e sconti. Secondo un’indagine di news.superscommesse.it l’abbonamento più vantaggioso per le famiglie è quello dell’Udinese che propone un pass per tre membri di un nucleo familiare in tribuna laterale nord alla Dacia Arena a 70 euro. I 1700 abbonamenti family messi in vendita dalla società sono andati esauriti in pochi giorni. «Il tutto - ha spiegato il direttore generale dell’Udinese, Franco Collavino - nasce da una nuova idea di stadio a misura di famiglie e giovani. Con queste tariffe vogliamo garantire alle famiglie di potersi avvicinare allo stadio a prezzi accessibili». Oltre alla tribuna dedicata, l’Udinese offre anche altri servizi alle famiglie, come l’area ristoro e la ludoteca.

Allo stadio con papà è, invece, l’obiettivo che il Milan vuole raggiungere con il pacchetto Family & Friends che permette di acquistare a 500 euro un abbonamento al primo anello arancio per un adulto e un under14. Se, invece, a tifare è tutta la famiglia si spenderanno mille euro per due adulti e due bambini (fino ai 14 anni).

Prezzi leggermente più bassi per i tifosi dell’Inter che possono abbonarsi alla tribuna family del primo anello arancio con 495 euro (un adulto e un under14); o con 990 euro (due adulti e due under14).

All’Olimpico sia la Lazio sia la Roma hanno destinato la Tribuna Tevere alle famiglie: i laziali possono comprare un pacchetto per tre persone (un adulto a tariffa intera, una donna e un under16) a partire da 800 euro; mentre i romanisti spenderanno tra i 580 e i 720 euro per l’abbonamento per un adulto e un under14.

Più caro seguire la Juventus all’Allianz Stadium: due posti in Tribuna Family (un abbonamento intero e una donna o un under 18) costano 1.335 euro.

Prezzi stracciati quelli proposti dal Chievo: al Bentegodi un nucleo composto dal capofamiglia, madre e figlio under18 in curva spende soltanto 200 euro (240 euro con un secondo figlio). La stessa offerta costa 360 euro per i tifosi dell’Hellas Verona.

Al Mapei Stadium una famiglia tifosa del Sassuolo e composta da tre persone spende dai 250 euro in curva ai 500 euro in tribuna. A Bergamo, con la tariffa Family, due persone dello stesso nucleo familiare pagano 270 euro per la curva, mentre alla Sardegna Arena due genitori e un figlio possono seguire il Cagliari dal settore Distinti con 850 euro.

Le due neopromosse Spal e Benevento non hanno pensato alle famiglie: per assistere a 18 partite casalinghe degli spallini in curva ovest allo stadio “Paolo Mazza” un abbonamento intero costa 335 euro, un abbonamento ridotto (per donne, over 65, disabili e i nati tra il 2002 e il 2004) costa 200 euro, mentre il costo per gli under 12 è di 100 euro. Meno vantaggiosi i prezzi per i tifosi del Benevento: un abbonamento intero in curva nord e in curva sud costa 300 euro, mentre l’unico sconto è riservato agli under 10 che pagano 240 euro.

Per andare incontro alle esigenze delle famiglie c’è anche chi, come il Cagliari e la Fiorentina, ha pensato ad abbonamenti a rate: la Curva Fiesole costa 27,70 euro al mese; la curva della Sardegna Arena 23 euro.

© Riproduzione riservata