Food24

Dossier La macchina per caffè Faema E71E si aggiudica il Red Dot Award 2019

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 57 articoli Il mondo del caffè

La macchina per caffè Faema E71E si aggiudica il Red Dot Award 2019

Faema E71E, la macchina per caffè espresso, sviluppata in collaborazione con la Divisione Industrial di Italdesign, è tra i vincitori del Red Dot Award 2019, uno dei più importanti e prestigiosi concorsi di design al mondo. L'innovativo modello del brand di Gruppo Cimbali si è aggiudicato il premio, assegnato da una giuria internazionale, nella categoria “Product Design”.

Ispirata al mondo automobilistico, Faema E71E si caratterizza per ergonomia, funzionalità, tecnologia e massima personalizzazione sia nel setting, sia nella scelta degli accessori, garantendo una gestione dell'intera erogazione, dalla temperatura di estrazione al tempo di infusione di ciascuna origine di caffè utilizzata.

“Siamo molto orgogliosi di questo importante premio assegnato a Faema E71E - ha affermato Luigi Morello, Traditional Coffee Machines Business Unit Director Gruppo Cimbali - modello nato da una lunga e proficua collaborazione con Italdesign. La macchina per caffè è non solo un elemento fondamentale per la qualità in tazza, ma anche sempre più un elemento di arredo e di arte, seguendo o addirittura creando le nuove tendenze di caffetterie e coffee shop”.

Oltre ad essere uno dei modelli di punta del flagship store Faema Art & Caffeine a Milano, inaugurato a ottobre, che durante il Fuorisalone si animerà con numerosi eventi dedicati alla cultura del caffè, Faema E71E sarà esposta durante la Milano Design Week anche all'interno dello showroom Italdesign (in zona Tortona) in una versione speciale, verniciata nello stesso colore carrozzeria dell'ultima concept car di Moncalieri, la Italdesign DaVinci.

© Riproduzione riservata