Sochi 2014 live

My24

Notizie SportPodio tutto olandese nella 5 Km maschile. Kramer conferma l'oro di Vancouver

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Podio tutto olandese nella 5 Km maschile. Kramer conferma l'oro di Vancouver

Armin Zoeggeler è terzo al termine della prima manche dello slittino individuale. Il 40enne carabiniere di Foiana è distante 336 millesimi dal russo Albert Demchenko, seguito dal campione in carica, il tedesco Felix Loch. Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, Dominik Fischnaller è nono, più indietro c'è Emanuel Rieder (17°). In difficoltà l'argento di Vancouver, il tedesco David Moeller (13°).

Le prime medaglie
Un podio tutto olandese nel pattinaggio velocità (5mila metri). All'Adler Arena, sul gradino più alto del podio è salito il 27enne Sven Kramer, che conserva l'oro conquistato quattro anni fa a Vancouver e stabilisce il nuovo record olimpico. Poi, i suoi connazionali Jan Blohuijsen e Jerrit Bergsma si sono aggiudicati rispettivamente argento e bronzo. Andrea Giovannini (classe 1993), unico italiano in gara, ha chiuso al 17esimo posto.

Kramer continua così nella sua striscia di vittorie: nella bacheca personale figurano ben sei medaglie d'oro ai Mondiali completi e 13 sulla distanza singola. Per consacrarsi definitivamente, a Sochi 2014 punta alla vittoria sui 10mila metri e nell'inseguimento a squadre.

Lo snowboard
Le prime medaglie d'oro di Sochi 2014 sono state assegnate nello snowboard. Sage Kotsenburg è il nuovo campione olimpico nello snowboard slopestyle. Lo statunitense ha preceduto il norvegese Staale Sandbech, secondo e medaglia d'argento, e il canadese Mark McMorris, terzo e bronzo.Marit Bjoergen ha conservato il titolo di campionessa olimpica nello skiathlon. La norvegese, al quarto oro olimpico, ha preceduto nell'ordine la svedese Charlotte Kalla, seconda e medaglia d'argento, quindi la norvegese Heidi Weng, terza e medaglia di bronzo.

Norvegia sugli scudi anche nella 10 km sprint di biathlon. Ole Einar Bjoerndalen è per la terza volta in carriera campione olimpico. Il 40enne norvegese, già sul gradino più alto del podio a Nagano '98 e Salt Lake City 2002, vince davanti all'austriaco Dominik Landertinger. Bronzo al ceco Jaroslav Soukup. Tra gli italiani, Dominik Windisch finisce undicesimo seguito da Lukas Hofer. Più indietro Christian De Lorenzi (47°) e Markus Windisch (81°).

Sempre per quanto riguarda gli azzuri, invece, Deborah Scanzio ha centrato un posto nella finale olimpica del frestyle. Dopo il tredicesimo posto della prima prova di qualificazione, la Scanzio chiude la seconda prova al secondo posto con 21.01 e tornerà a gareggiare alle 22 ora locale (le 19 in Italia).

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più