Speciale 6 Nazioni

My24

Notizie SportPer la prima stagionale all'Olimpico siamo pronti a 80 minuti di battaglia

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Per la prima stagionale all'Olimpico siamo pronti a 80 minuti di battaglia

Si riparte! Dopo alcuni giorni di preparazione presso i rispettivi club di appartenenza, ci siamo ritrovati domenica per preparare la prima partita in casa di questo Sei Nazioni: l'avversario sarà la Scozia.

La settimana di preparazione all'incontro è organizzata seguendo un format collaudato da tempo. I primi due giorni sono particolarmente intensi sotto il punto di vista fisico e mentale e oggi,come di consueto, è la giornata dedicata al recupero.

Con lo staff tecnico abbiamo analizzato alcuni aspetti del gioco degli scozzesi e l'ultimo nostro match disputato con la Francia. Al "lavoro in aula" fa poi seguito l'allenamento in campo, nel quale si provano le varie strutture di gioco offensive e difensive. Ogni aspetto va curato nei minimi dettagli, non possiamo permetterci cali di concentrazione o di attenzione, abbiamo già visto quanto ci possano costare caro.

Per arrivare preparati all'incontro diventa perciò necessario allenarsi sempre al meglio e non tralasciare nulla. Questo gruppo ha tutta la qualità e la voglia per ottenere risultati di spessore e la determinazione dimostrata anche in questi giorni dovrà accompagnarci e tradursi in grande fiducia e concretezza sabato.

La Scozia la conosciamo bene, è una squadra coraggiosa e molto fisica. Ogni punto d'incontro, ogni zona di contatto, ogni mischia ordinata saranno una battaglia. Non possiamo accettare prestazioni sufficienti. Veniamo da due sconfitte e, come ho già detto altre volte, il risultato è una conseguenza del lavoro di tutti gli 80 minuti.

Sabato saremo a casa nostra, alla prima partita di quest'anno accanto al nostro pubblico e non vediamo l'ora di scendere in campo!

Commenta la notizia

TAG: Scozia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più