Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 luglio 2014 alle ore 12:55.

My24

Secondo Trasparency Market Reasearch la realtà virtuale nel campo del videogame raggiungerà i 5.390milioni di dollari nel 2019. Un dato confermato anche dall'analisi eseguita da MarketsandMarkets per cui la realtà virtuale, insieme a quella aumentata fra circa tre anni arriveranno a toccare i 1.6miliardi di dollari e troveranno ampio spazio nel campo dell'educazione, della salute e dell'entertainment.

Oculus Rift e il nuovo Project Morpheus di Sony saranno le piattaforme che ospiteranno l'avant-garde tecnologica 2.0 e attireranno non solo la creatività di games developer, ma anche di designer e film maker. E proprio dal mondo della produzione televisiva e cinematrografica arrivano i primi esperimenti. A Londra Atlantic Production, uno studio di produzione vincitore di Emmy e BAFTA award ha creato Alchemy VR , una sorta di filiale che si occuperà esclusivamente di realizzare contenuti di visual e storytelling per Oculus Rift e Morpheus.

Il primo esperimento, che dovrebbe essere lanciato per la fine del 2014, sarà un documentario naturalistico girato dal pluri-premiato regista di shorts storici e naturalistici David Attenborough, che ha già collaborato con lo studio realizzando "First Life" e "Natural History Museum Alive 3D" e "Flying Monster 3D". Con Alchemy VR il regista svilupperà "Earth's early LIfe", un viaggio alla scoperta delle prime forme di vita sulla terra che avrà come protagonista Opabinia, una sorta di pescesauro vissuto 400milioni di anni fa negli abissi marini con 5 occhi e una coda a ventaglio. L'esperienza del suo mondo e della sua esistenza verrà riprodotta completamente in RV e chi indosserrà i caschetti avrà la possibilità di vedere Opabinia girargli attorno.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi