Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 agosto 2014 alle ore 11:36.
L'ultima modifica è del 29 agosto 2014 alle ore 11:56.

My24

Forse anche per anticipare Apple che il 9 settembre potrebbe presentare insieme all'iPhone 6 il primo device indossabile, Samsung dal suo sito annuncia un nuovo smartwatch dotato di Sim. Si chiama Samsung Gear e a differenza degli altri orologini "intelligenti" non richiede necessariamente di avere con sè uno smartphone connesso in Bluetooth. Il nuovo "annunciato" possiede un modulo 3G ed supporta connessioni Wi-Fi. Questo gli consente di connettersi a internet, ricevere notifiche dai social network, sms ed effettuare chiamate senza bisogno di alcun dispositivo telefonico di supporto.

Una piccola rivoluzione rispetto ai modelli precedenti e concorrenti perché avevano il limite di nascere come accessori "intelligenti" allo smartphone. Furbescamente come sistema operativo la scelta è stata quella di affidarsi a Tizen, il sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux sponsorizzato dalla Linux Foundation. Un mossa per smarcarsi da Google che ha appena lanciato un sistema operativo (Android Wear) studiato appositamente per i dispositivi indossabili. Due note di colore sul design, il Samsung Gear si presenta con un look a "lancette" grazie a un display curvo Amoled da 2 pollici. Sarò lanciato ufficialmente in ottobre.

La risposta di Lg

Come spesso accade quando Samsung comunica qualche novità il rivale coreano Lg risponde (e viceversa). Dopo il debutto nel mese di giugno del primo dispositivo wearable powered by Android Wear, Lg ha presentato un nuovo orologio intelligenti con schermo circolare. Si chiama Lg Watch R e verrà presentato in anteprima mondiale la prossima settimana all'Ifa di Berlino. Il display circolare da 1,3 pollici è in Plastic Oled (P-OLED) e promette un utilizzo del 100% della superficie visiva. Ciò che più caratterizza questo nuovo nato è proprio il display circolare in P-OLED da 1.3 pollici e il potente processore Snapdragon 400 da 1.2GHz. Esteticamente è sicuramente il più bello in circolazione. Ora si aspetta Apple e poi l'invasione degli orologi "smart" sarà ufficiale.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi