Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 settembre 2014 alle ore 19:07.

My24

Buzzoole, la startup innovativa che cerca gli influencer sul web, è stata premiata all'Intel Business Challenge Europe 2014 in Lituania per la categoria ICT. Parteciperà alle finali dell'Intel Global Challenge 2014 a Berkeley in California.

I vincitori sono stati selezionati dopo 8 mesi fra 25.000 provenienti da 12 Paesi (Israele, Norvegia, Italia, Spagna, Portogallo, Ungheria, Romania, Regno Unito, Bulgaria, Irlanda, Danimarca e Polonia). Solo 5 team rappresenteranno l'Europa dal 3 al 6 novembre negli Stati Uniti e Buzzoole è una delle due startup italiane vincitrici dell'edizione europea, candidate entrambe alla finale mondiale.

Buzzoole è la neoimpresa digitale di 56CUBE, venture incubator di startup nel Sud Italia nato all'interno di Digital Magics. E è la prima piattaforma italiana, basata su un algoritmo e una tecnologia proprietari, che permette alle imprese di identificare qualitativamente gli influencer del proprio mercato e, grazie a loro, di generare passaparola online. A febbraio 2014 Buzzoole ha lanciato Finder, il motore di ricerca che permette di trovare gli influencer grazie a specifiche ricerche, da un bacino di più di 2 miliardi di utenti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi