Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 ottobre 2014 alle ore 14:13.
L'ultima modifica è del 10 ottobre 2014 alle ore 19:27.

My24

Sviluppato con l’attore americano Ashton Kutcher, che si è unito a Lenovo come ingegnere di produzione un anno fa, Lenovo ha presentato la nuova generazione di pc convertibili ultrasottili della famiglia Yoga. Firmato dall’ex fidanzato di Demi Moore, il tablet Yoga 2 Pro: dispaly da 13 pollici, Android come sistema operativo si distingue per il sistema audio surround a 8 watt completo di subwoofer e il proiettore Pico incorporato, in grado di proiettare immagini e video da 50 pollici su qualsiasi superficie.

I quattro volti di Yoga
Alle tre modalità “originarie” – Libro, Tilt e Stand – se ne aggiunge una quarta: Hang. Che permetterà loro di appendere il dispositivo e visualizzarne i contenuti in questo modo. Lenovo ha inoltre migliorato la staffa di supporto per la modalità Stand, al fine di garantire maggiore stabilità durante l'utilizzo dello schermo multitouch a 10 punti. Per la prima volta, inoltre, gli utenti potranno inoltre optare per modelli basati su Windows, disponibili in versioni da 8 e 10 pollici. Che si aggiungono quindi ai nuovi modelli Android: Yoga Tablet 2 da 8 e 10 pollici e il nuovo Yoga Tablet 2 Pro da 13 pollici.

Il nuovo pc Yoga
Annunciata anche l'introduzione del nuovo Yoga 3 Pro, un pc convertibile ultrasottile, da 13 pollici. Tra le novità la cerniera a “cinturino di orologio”, lo schermo Qhd+ e Harmony, un software intuitivo di Lenovo che si adatta alle preferenze personali degli utenti nelle diverse modalità. La nuova cerniera è stata costruita utilizzando più di 800 pezzi di acciaio e alluminio.

Il business di Lenovo.
Gli ultimi dati preliminari sul mercato pc rilasciati da Idc vedono Lenovo rafforzare e raggiungere, nel terzo trimestre 2014, una quota di mercato pari al 20% a livello mondiale. Anche Gartner posiziona Lenovo come n° 1 mondiale nel mercato dei PC (e con un distacco di quasi 2 punti percentuali dal n.2.)

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi