Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 13 novembre 2014 alle ore 18:40.
L'ultima modifica è del 14 novembre 2014 alle ore 16:01.

La Certification Authority e Noovle annunciano la propria partnership e presentano trustApp, l'applicazione che permette di utilizzare i servizi trusted di InfoCert all'interno delle Google Apps for Work ed Educational. L'idea è rispondere all'esigenza di imprese e organizzazioni di gestire informazioni, documenti e processi facilitando la dematerializzazione nel rispetto delle norme attuale con la flessibilità del cloud. InfoCert integra nel mondo di Google le soluzioni InfoCert di Posta elettronica certificata, firma digitale e conservazione sostitutiva.
In questo modo è possibile inviare PEC da Gmail, firmare e applicare la marca temporale ai documenti presenti in Google Documenti o archiviati su Google Drive, richiedere la firma dei documenti ad altri utenti delle Google Apps e inviare o recuperare un documento in conservazione sostitutiva.
“Per sfruttare tutte le potenzialità dei servizi di dematerializzazione e trasformarli da mero obbligo normativo in facilitatori dell'espansione e acquisizione di business, occorre che siano pienamente integrati con i processi aziendali. Per questo abbiamo realizzato LegalCloud, una piattaforma standard, con un'architettura facilmente integrabile con i sistemi e le applicazioni già presenti presso il cliente, e che oggi è alla base di trustApp” commenta Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
APP AND ENTERTAINMENT
Ecco le migliori app per organizzare le vacanze last-minute
di Anna Volpicelli
-
nova24
Startup, la mappa delle regioni che hanno ricevuto più finanziamenti dal Fondo Pmi
di Luca Tremolada
-
TREND
Effetto Grecia anche su Google: vacanze e crisi sono il tormento degli italiani
-
Gadget
I Google Glass cambiano faccia: arriva la Enterprise Edition?
-
DIGITAL IMAGING
Fotografia: ecco le migliori app per i professionisti dell'immagine - Foto
di Alessio Lana
-
la app della discordia
UberPop sospeso anche in Francia. E ora in Europa è fronte comune