Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 novembre 2014 alle ore 21:58.

My24

Apple ha messo a disposizione degli sviluppatori WatchKit, le api per realizzare le applicazioni per l'Apple Watch. Apple WatchKit è stato incluso nella iOS 8.2 beta SDK. L'orologio connesso è stato annunciato dal ceo Tim Cook a settembre, ma sarà in vendita con l'inizio del 2015. Nemmeno gli sviluppatori (o perlomeno gran parte di loro) avranno a disposizione l'orologio. Il sito WatchKit include guide di programmazione, linee guida per l'interfaccia utente, template: per le app native bisognerà aspettare l'uscita sul mercato.

Nel comunicato ci sono i commenti di alcuni executive che spiegano come saranno le loro app: John Kosner di Espn dice che si potranno vedere risultati live e partite in diretta. John Gustafson, Vice President di Digital per American Airlines: “L'app ti avvisa quando è ora di andare all'aeroporto grazie alle notifiche pre-volo, ti comunica i cambi di gate in tempo reale e ti avvisa quando apre l'imbarco se non sei ancora al gate. “I viaggiatori possono anche chiedere ‘Dove mi trovo?' durante il volo e vedere in tempo reale quali località stanno sorvolando, persino a 30.000 piedi.”

Il kit SDK per iOS 8.2 in versione beta con WatchKit è disponibile per gli iscritti all'iOS Developer Program su developer.apple.com/watchkit.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi