Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 dicembre 2014 alle ore 16:08.
L'ultima modifica è del 13 dicembre 2014 alle ore 12:10.

My24

D-Orbit, società operante nel settore spaziale e specializzata nella ‘spazzatura spaziale', ha raccolto 2,2 milioni di euro da un gruppo di investitori. Rispettivamente 1,9 milioni da TTVenture Quadrivio (fondo TT Venture, il segmento focalizzato sul venture capital è “targato” Quadrivio) e 250 mila euro da Como Venture.

Le società ha coinvolto in questo round in realtà vecchi e nuovi investitori finanziari. Nello specifico Quadrivio Capital Sgr ha accompagnato e sostenuto D-Orbit in tutto il proprio percorso fin dalla nascita. D-Orbit, attiva nello sviluppo di sistemi di decommissioning di satelliti (ossia sistemi responsabili della rimozione sicura e controllata dei satelliti al termine della vita operativa), in poco più di tre anni si è internazionalizzata, con una solida presenza in Europa e negli Stati Uniti, ha qualificato il suo innovativo dispositivo, ha stretto promettenti partnership di carattere commerciale ed ha ottenuto riconoscimenti e sostegno da parte delle Agenzie Spaziali di tutto il mondo: tra gli altri Asi, Esa e Nasa.

La società nata nel 2011 dall'idea di quattro giovani ingegneri aerospaziali, grazie al supporto del fondo TT Venture (il segmento focalizzato sul venture capital “targato” Quadrivio), ha, nel corso degli anni e con continuità, raccolto significativi successi che le hanno consentito di diventare una piccola ma dinamica realtà in grado di stringere accordi con i big players del settore.

Il processo di fundraising, precisa la nota, non si conclude con questo round in investimento, bensì proseguirà nel 2015 con lo scopo di attirare ulteriori investitori italiani e stranieri.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi