Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 gennaio 2015 alle ore 16:25.
L'ultima modifica è del 08 gennaio 2015 alle ore 17:49.

My24

Ci eravamo lasciati circa un anno fa con l’appuntamento per i primi mesi del 2015 con gli aggiornamenti del progetto Hyperloop, ovvero una specie di treno superveloce (ma è molto di più) capace di “sparare” i passeggeri come fossero proiettili in 35 minuti da San Francisco a Los Angeles ideato da Elon Musk, l’imprenditore a capo di Tesla, Space X e un tempo fondatore di Paypal.

Hyperloop Transportation Technologies (Htt) e JumpStartFund hanno puntualmente annunciato la finalizzazione di un dream team di lavoro composto da 100 membri e la pubblicazione di alcuni documenti tecnici consultabili a questo indirizzo. La squadra di progettisti, guidata da Suprastudio (il programma della facoltà di Architettura e Urbanistica di UCLA, una delle più prestigiose università americane), ha rivelato nuovi dettagli riguardanti sia gli interni che gli esterni della capsule, delle stazioni e dei “tubi”.

I 100 membri del “core team” includono professionisti fra i quali ingegneri, architetti e designer provenienti da Boeing, Airbus, NASA, Harvard, UCLA, Stanford e altri grandi nomi in varie parti del mondo.

Nell'agosto del 2013 Elon Musk ha presentato la sua idea di Hyperloop attraverso i blog di Tesla Motors e SpaceX, chiedendo alla comunità scientifica globale di mettersi in gioco e trasformare il progetto in realtà. JumpStartFund ha accettato la sfida annunciando la formazione di Hyperloop Transportation Technologies sulla propria piattaforma di crowdsourcing, che mette in contatto i migliori professionisti nei campi più disparati per sviluppare progetti e trasformarli in realtà.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi