Viaggi24

Bevi (una cioccolata) che ti passa, strategie antifreddo a New York

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Bevi (una cioccolata) che ti passa, strategie antifreddo a New York

Papere sul ghiaccio a Central Park (foto Fabrizia Postiglione)
Papere sul ghiaccio a Central Park (foto Fabrizia Postiglione)

CIOCCOLATA CALDA
Se state visitando Dumbo, il quartiere delle gallerie a Brooklyn, oppure fate un giro per boutique a Soho, Jacques Torres è un ottimo stop per una divina cioccolata calda aromatizzata con cannella, noce moscata e un mix segreto di altre spezie (66 Water Street, Dumbo, Brooklyn, e 350 Hudson Street, Soho, Manhattan). Se invece siete dalle parti di Fifth Avenue e Central Park, potete puntare su una raffinata tazza al François Chocolate Bar all'interno del Plaza Hotel (1 West 58th Street, Midtown, Manhattan). Oppure scegliere Grom (1796 Broadway), la famosissima gelateria che ha anche una location nel Greenwich Village (233, Bleecker Street) e propone la cioccolata calda al "bacio" (fatta con la gianduia e spolverizzata con nocciole piemontesi). A Chelsea, assaggiate la densa e potente cioccolata della City Bakery (3 W 18th Street) da gustare con un tipico marshmallow.

FONDUTA FRANCESE
Nei pressi del Rockfeller Center, può essere piacevole sedersi da La Bonne Soupe (48 W 55th Street, Midtown, Manhattan), uno bistro francese specializzato in fonduta al cioccolato e al formaggio.

BAR CON CAMINO
Siete in vena di qualcosa di un po' alcolico per scaldarvi? All'Art Bar, dietro pesanti tende di velluto, troverete comodi divani dove affondare mentre ammirate i quadri di artisti locali (incluso una reinterpretazione dell'Ultima Cena con Jim Morrison nella parte di Gesù) e sorseggiate un Smashing Pumpkin Pie Martini (52 Eighth Ave, West Village, Manhattan). Un camino Art Deco riscalda l'atmosfera vicino al bancone di Employees Only, dove si trovano coppie eleganti e single che apprezzano gli ottimi cocktail miscelati dal proprietario, che consiglia una versione particolare del Manhattan ("ritoccata" con un po' di organge curaçao) come strategia antifreddo (510 Hudson Street, West Village).

CAFFE' & CHIACCHIERE
In questi posti non faranno una piega se ordinate solo un caffé e vi "parcheggiate" a chiacchierare per ore per far risalire la temperatura corporea. Il Caffe Reggio (119 MacDougal Street), aperto nel 1927 nel Greenwich Village, è un'icona newyorkese: lo hanno frequentato tanti intellettuali e artisti, incluso Jack Kerouac and Martin Scorsese. A Soho, l'Housing Works Coffe Shop (126 Crosby St., Soho) si trova all'interno di una libreria antica specializzata in libri usati, con balconate di mogano e ampia scala a spirale. Gli scaffali a soffitto sono pieni di tomi di tutti i generi. L'atmosfera è intima e "alternativa" e tutti i proventi vanno a homeless malati di AIDS.

WINTER GARDEN
Last but not least… Per chi torna intirizzito da una visita a Downtown Manhattan o da una passeggiata a Battery Park City, il winter garden del World Financial Center (che si trova proprio a ridosso di Ground Zero e del North Cove Marina) è il posto ideale per sedersi a riposare in un ambiente luminoso senza l'obbligo di acquistare nulla. Durante le feste natalizie, inoltre, il WFC offre un fitto calendario di concerti ed eventi culturali gratuiti (250 Vesey Street).

Torna all'articolo principale e scopri tutti gli altri eventi, le iniziative e le occasioni da non perdere durante queste feste e in inverno, a New York

Inverno a New York, la guida completa

Ballando sotto la neve: gli show da non perdere a Broadway

Non solo MoMa, il meglio dell'arte della Grande Mela

NY on ice, qui si pattina con vista

Lights map: le più belle luminarie della Grande Mela

© Riproduzione riservata