Viaggi24

NY on ice, qui si pattina con vista

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

NY on ice, qui si pattina con vista

Pista a Bryant Park (foto Fabrizia Postiglione)
Pista a Bryant Park (foto Fabrizia Postiglione)

A Manhattan, l'iconica pista di pattinaggio Trump Wollman Skating Rink di Central Park è una delle due più note (e affollate) della città. Immortalata in innumerevoli film e pubblicità, offre lo scenario imbattibile dello skyline di Midtown ed è uno dei posti migliori per imparare a scivolare leggiadramente sulle lame.

Meglio andare la mattina presto o la sera tardi (se odiate il caos, evitate assolutamente i weekend). In alternativa, nella zona nord di Central Park, vicino a 110th St (a sud di Harlem), c'è il Trump Lasker Skating Rink decisamente meno caotico. È ideale anche per chi ama l'hockey, visto che è frequentato da squadre di aspiranti giocatori che si allenano regolarmente. Sempre a Manhattan, ma con ingresso gratuito, c'è The Pond at Bryant Park, a 42nd Street, incastonato tra la Public Library e i grattacieli.

Celebre anche la pista del Rockfeller Center, circondata da uno scenario che più natalizio non si può, ma è più piccola e sempre pienissima. La pista dei Chelsea Piers è aperta tutto l'anno, e l'atmosfera è più per seri sportivi che per allegri festaioli. Lo stesso vale per l'Aviator Sports and Recreation di Brooklyn, dove fanno training pattinatori figurativi e squadre di hockey. Più insolito l' Abe Stark Rink, a Coney Island, da evitare però nei fine settimana a causa dell'afflusso di ragazzini sovraeccitati.

I pattini si possono sempre noleggiare in loco e, tranne che a Bryan Park, per accedere alle piste si paga un ingresso.

Torna all'articolo principale e scopri tutti gli altri eventi, le iniziative e le occasioni da non perdere durante queste feste e in inverno, a New York

Inverno a New York, la guida completa

Capodanno: ecco dove passarlo a NY

Ballando sotto la neve: gli show da non perdere a Broadway

Non solo MoMa, il meglio dell'arte della Grande Mela

Lights map: le più belle luminarie della Grande Mela

Bevi (una cioccolata) che ti passa, strategie antifreddo a New York

© Riproduzione riservata