Alla chiusura della transazione, prevista per il secondo trimestre del 2010 e subordinata al raggiungimento di specifiche condizioni, Luceplan diventerà parte del business Consumer Luminaires di Philips Lighting.
«Con Luceplan, acquisiamo uno dei marchi icona del design italiano, leader nel segmento premium della luce che offre interessanti tassi di crescita e margini migliori», commenta Allard Bijlsma, Ceo di Philips Lighting Consumer Luminaires. «Il design - aggiunge - diventerà un fattore ancor più fondamentale per differenziare le future soluzioni di illuminazione perchè l'accelerazione nell'uso dei Led offre ai designer molta più creatività liberandoli dai vincoli e dalle forme della lampadina ad incandescenza».
Riccardo Sarfatti, fondatore di Luceplan, spiega che «Legare il design alla più avanzata ricerca sulle nuove sorgenti luminose, i led innanzitutto, è un progetto entusiasmante che guarda al futuro e che consente a Luceplan di svolgere un ruolo cruciale nella progettazione e realizzazione di apparecchi per l'illuminazione in Philips».
Luceplan, fondata nel 1978, ha sede a Milano dove lavora più della metà dei 110 dipendenti.


©RIPRODUZIONE RISERVATA