Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 maggio 2013 alle ore 08:20.

My24





L'aut aut di Ciancimino jr



Con riferimento all'articolo dal titolo“Trattativa Stato-mafia…L'aut aut di Ciancimino jr alla Procura” , pubblicato sul Sole 24 Ore il 17 maggio 2013 si precisa quanto segue:
1) Il sig. Sergio Pileri non ha mai proferito alcuna frase minacciosa né offensiva nei confronti del menzionato Gaetano Cappellano Seminara. A tal proposito, ad esito delle indagini della Procura di Roma (ad oggi, si badi, coperte da segreto istruttorio!) si riserva di denunciare chiunque abbia diffuso tale falsa e grave affermazione;
2) Il sig. Victor Dombrovschi ad oggi non ha mai ricevuto alcuna comunicazione di reato inerente sia al procedimento oggetto del provvedimento del G.I.P. dott. Pierluigi Morosini e, per di più, non è tra gli indagati nel procedimento di recente introitato per la richiesta di archiviazione (e chi vi scrive è a diretta conoscenza dei fatti di causa in quanto difensore di un indagato);
3) La società Ecorec SA, amministrata dal predetto sig. Victor Dombrovschi, non risulta essere stata sequestrata in quanto il provvedimento del Tribunale di Palermo è stato eseguito in Romania solo ed esclusivamente su nove automezzi.
Avv. Giovanni Liotti
Romano Tronci intercettato dice: Sergio vuole Cappellano Seminara ucciso. Non è Pileri? Ne prendiamo atto. Ma attenzione: c'è in giro un certo Sergio che, sostiene Tronci, vuole "ucciso" un amministratore giudiziario. Victor si chiama Dombroschi, come scrive il suo legale o Dombrosky, come si legge negli atti giudiziari? Non è indagato? Ne prendiamo atto e ci riserviamo di tornare sull'argomento, in caso di ulteriori sviluppi. Non ho mai parlato di un sequestro in Romania: ho scritto di una misura di prevenzione adottato dalla omonima sezione del Tribunale di Palermo. Aggiungo: la rogatoria per la sua esecuzione è stata accolta senza riserve dalla Romania.

Shopping24

Dai nostri archivi