Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 dicembre 2013 alle ore 09:24.
L'ultima modifica è del 27 dicembre 2013 alle ore 13:28.

My24

Le feste natalizie, si sa, sono da sempre il periodo d'oro del botteghino: in cerca di evasione e riparo dal freddo, il pubblico affolla le sale cinematografiche come in nessun altro periodo dell'anno. Purtroppo però i titoli proposti sono spesso sinonimo di scarsa qualità, tra blockbuster superficiali e film comici di terza categoria, che fanno disertare le proiezioni ai veri appassionati.

Per evitare di perdersi tra nuovi cinepanettoni e "colpi di fortuna", proponiamo una guida ai dieci film da vedere durante le feste:

«Philomena» di Stephen Frears – Vincitore del premio per la miglior sceneggiatura alla Mostra di Venezia 2013, «Philomena» è un film che riesce a emozionare, commuovere e divertire grazie allo humour britannico del regista Stephen Frears. Ispirata a una storia vera, la pellicola racconta la vita di Philomena Lee, un'anziana donna irlandese costretta, in giovane età, ad abbandonare suo figlio. Dopo diversi decenni decide di cercarlo facendosi aiutare da un giornalista. Straordinari i due protagonisti, Judi Dench e Steve Coogan, vero valore aggiunto di un film semplicemente imperdibile.

«Blue Jasmine» di Woody Allen – Dopo diversi passi falsi, Woody Allen ritrova la verve creativa dei giorni migliori con «Blue Jasmine», insieme a «Philomena» il film più importante in cartellone durante le feste.
Eccezionale performance di Cate Blanchett, da Oscar, nei panni di una donna elegante e amante della vita mondana newyorkese, che, in seguito a una crisi di nervi, decide di trasferirsi a San Francisco nel modesto appartamento della sorella Ginger. Una sceneggiatura drammaturgicamente perfetta per una pellicola che riflette con grande spessore sull'odierna crisi economica.

«American Hustle» di David O.Russell – Forte di sette nomination ai Golden Globe, «American Hustle» è un film attesissimo e pronto ad appassionare pubblico e critica.
In uscita a Capodanno, l'ultima fatica di David O.Russell (regista de «Il lato positivo») racconta la vera storia dell'operazione Abscam, creata dall'F.B.I. verso la fine degli anni settanta per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso degli Stati Uniti d'America.
Ricchissimo il cast che annovera: Christian Bale, Jennifer Lawrence, Amy Adams, Bradley Cooper, Robert De Niro e Jeremy Renner.

«Frozen» di Chris Buck e Jennifer Lee – Tra i tanti film d'animazione proposti nelle sale in questo periodo, «Frozen» è quello più originale e spettacolare.
Prodotto dalla Disney Animation, ha come protagoniste due sorelle che vivono nell'immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo. La maggiore ha uno straordinario potere: riesce a comandare la neve e il ghiaccio.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi