Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 aprile 2014 alle ore 11:58.
L'ultima modifica è del 25 aprile 2014 alle ore 12:00.

My24

Week end partenopeo
Il Maggio dei monumenti e il Forum delle Culture

Da 20 anni Napoli in maggio celebra i suoi monumenti Maggio dei Monumenti che quest'anno cade in coincidenza con il Forum Universale delle Culture di Napoli. Un evento culturale all'interno di un altro un vasto programma di iniziative ispirate all'opera "Storie e Leggende Napoletane" di Benedetto Croce, nel quadro del più ampio tema della "conoscenza", che costituisce uno dei cinque assi portanti dell'intero evento.
A supporto delle proprie iniziative, la Fondazione Forum intende mettere a sistema le visite guidate, gli eventi, le performance, gli spettacoli, i concerti, le mostre, i percorsi turistici che saranno realizzati a Napoli dal 1 maggio al 1 giugno 2014. Insomma quest'anno il Maggio dei Monumenti condividerà le tematiche ispiratrici dell'evento Forum: la diversità culturale, le condizioni per la pace, lo sviluppo sostenibile, la conoscenza e il mare.

Merita una visita anche la nuova metropolitana con le Stazioni dell'Arte" , il progetto vuole rendere i luoghi della mobilità più attraenti e offrire a tutti la possibilità di un incontro con l'arte contemporanea. Di recente è stata inaugurata la fermata di via Toledo, davvero magnifica e giudicata dalla Cnn la più bella d'Europa
Per dormire Napoli è ricca di B&B, sempre in una fascia di prezzo dalle 60 alle 12 euro a camera. Nella strada degli antiquari all'interno di un bellissimo palazzo d'epoca c'è il bbmorelli49 oppure il PM3- Bed Breakfast Napoli. Mentre su Tripadvisor è molto quotato B&B Monaciello a 500 metri da Piazza del Plebiscito e via Toledo, insomma in pieno centro storico.

Ma se l'idea è di vivere due giorni in una vera casa napoletana con i suoi colori, i suoi profumi e soprattutto la simpatia dei napoletani potete provare anche a contattare attico partenopeo . Per chi, infine, vuole assicurarsi una vista su tutta Napoli c'è l'hotel San Francesco al monte, all'interno di un antico monastero

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi