Festival Internazionale del Film di Roma 2014

My24

Cultura-Domenica CinemaSeconda giornata del Festival: il programma

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Seconda giornata del Festival: il programma

Il regista Steven Sodeberg. (Afp)Il regista Steven Sodeberg. (Afp)

Al Festival Internazionale del Film di Roma alle 20 è di scena in anteprima il cineromanzo più importante e atteso dell'anno: nella linea di programma Gala, saranno proiettati i primi due episodi della serie televisiva “The Knick” di Steven Soderbergh. Il nuovo lavoro del celebre cineasta statunitense – premio Oscar per “Traffic”, Palma d'Oro a Cannes per “Sesso, bugie e videotape” – vede protagonista Clive Owen, nei panni del geniale chirurgo John Thackery. L'attore britannico sarà sul red carpet alle ore 19.30: il giorno dopo, sabato 18 ottobre alle ore 18, sarà protagonista presso la Sala Petrassi, nell'ambito di una vera e propria “maratona cinematografica” in cui sarà proiettata l'intera serie, con il finale di stagione in contemporanea con gli Stati Uniti. I dieci episodi andranno in onda in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD in autunno.

Alle 19,30 “Still Alice”: una donna di successo scopre di avere l’ Alzheimer
Alle ore 19.30, la Sala Santa Cecilia ospiterà in prima europea la proiezione di “Still Alice” di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, vincitori al Sundance del Premio del Pubblico e del Gran Premio della Giuria con Quinceañera, autori di Pedro, presentato ai Festival di Toronto e Berlino, e The Last of Robin Hood (Festival di Toronto). Il film, nel programma di Gala, ospita un cast di star formato, tra gli altri, da Kristen Stewart, Julianne Moore e Alec Baldwin. Basata sull'omonimo romanzo di Lisa Genova, la pellicola narra, senza facili sentimentalismi, la vicenda di una donna di successo, tenace e caparbia, a cui viene diagnosticato il morbo di Alzheimer.

Alle 22 “Eden” della giovane cineasta francese Mia Hansen-Love
Alle ore 22, nella Sala Santa Cecilia, linea di programma Gala, sarà proiettato “Eden” della giovane cineasta francese Mia Hansen-Løve, premiata a Cannes per il suo film d'esordio “Tout est pardonné”. Il film ripercorre i passi del “French touch” dal 1992 a oggi, rievocando una generazione che è stata in grado di riscrivere le regole della musica dance grazie a musicisti come i Daft Punk, Dimitri from Paris, Cassius, Alex Gopher.

In prima europea di Kahlil Gibran's the Prophet
Alle ore 17 (Sala Santa Cecilia), in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città, il Festival presenterà la prima europea di Kahlil Gibran's the Prophet, film di animazione scritto e diretto da Roger Allers, coregista con Rob Minkoff del Re Leone , il maggior incasso nella storia dell'animazione tradizionale con i suoi 950 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Alla realizzazione del film hanno partecipato grandi artisti e musicisti tra cui Tomm Moore, Michal Socha, Joan Gratz, Nina Paley, Joann Sfar, Bill Plympton, Mohammed Saeed Harib, Paul e Gaeton Brizzi. Ispirata al grande classico firmato da Kahlil Gibran, la pellicola porta sullo schermo le parole del poeta libanese in una forma mai vista prima, grazie alle voci di Liam Neeson, Salma Hayek-Pinault, Quvenzhané Wallis, John Krasinski, Frank Langella e Alfred Molina, e alla colonna sonora composta da Gabriel Yared, Oscar®per Il paziente inglese e candidato allo stesso premio per Il talento di Mr. Ripley e Ritorno a Cold Mountain.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più