House Ad
House Ad
 

Economia Politica economica

Stile e alta tecnologia formato business class

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 febbraio 2011 alle ore 06:39.

Stile e tecnologia nella nuova A6 si plasmano con un comfort di bordo da prima classe. In Audi la definiscono una berlina business è certamente lo è, per le tecnologie avanzate che garantiscono sicurezza, piacere di guida e comfort a 360 gradi. L'ultima "chicca" è la rete wi-fi all'interno che consente di collegare computer, smartphone e tablet come l'iPad. Il tutto grazie a un router 3G (con indispensabile Sim) che si connette alla rete Umts/Hspa e crea un rete wireless Lan nell'abitacolo.
Inoltre il ruolo di internet nella A6 è esteso alle informazioni sul traffico e alle mappe continuamente aggiornate e visualizzate sul display da 8" del sistema Mmi, che mostra come fondo le mappe satellitari di Google Earth. Il percorso, sempre grazie alla Rete, rivela la densità del traffico tramite i colori, che sfumano dal verde per la via libera, al rosso che indica il blocco. La nuova vettura dei Quattro Anelli si apprezza per le forme snelle della scocca, in alluminio e in acciaio speciale formato a caldo ad alta resistenza, e per il valido comportamento stradale ottenuto grazie alla riduzione della massa e all'assetto ottimale, legato alla presenza dell'Audi drive select che interviene sull'accelerazione, sui regimi di cambiata della trasmissione automatica e sul servosterzo elettromeccanico, tenendo conto della scelta del guidatore tra le quattro modalità disponibili: comfort, auto, dynamic, individual, alle quali si aggiunge la efficiency, presente sui modelli Tdi e Tfsi, per andature più parsimoniose. A richiesta, poi, sono disponibili le sospensioni pneumatiche mentre a completare le dotazioni "tecno" ci sono l'head-up dispay a colori e l'impianto audio Bang & Olufsen.
Per l'assistenza alla guida è presente l'Audi pre sense, che rileva la possibilità di una collisione imminente e interagisce con una serie di altri sistemi, mettendo in atto misure preventive; l'adaptive cruise control con funzione stop&go, un raffinatissimo impianto di regolazione della velocità mediante radar che segnala la riduzione della distanza di sicurezza e alle basse velocità è capace di far partire e frenare l'auto tenendola "agganciata" a quella che precede.

L’articolo continua sotto

Tags Correlati: &Bang & Olufsen | A6 | Audi multitronic | Google Earth | Prezzi e tariffe

 

Non mancano sistemi come l'active lane assist e il side assist per mantenere l'auto nella corsia e monitorare l'arrivo di veicoli nel cambio corsia. Ci sono anche l'assistenza alla guida notturna e al parcheggio (anche completamente automatico).
È possibile scegliere fra trazione anteriore e trazione quattro, cambio manuale a sei marce, cambio multitronic a variazione continua e cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti, una novità su questo modello, anche con i bilancieri al volante. Il lancio è previsto per aprile con prezzi a partire da 45.250 euro per il modello 2.8 Fsi 204 Cv multitronic. A questo si aggiungono il 2.8 V6 Fsi quattro con cambio S tronic, il 3.0 V6 Tfsi quattro S tronic da 300 cv e due diesel 3.0 V6 Tdi multitronic 204 cv e 3.0 V6 Tdi quattro S tronic da 245 cv. Più avanti arriverà il 3.0 V6 Tdi quattro S tronic e il 2.0 Tdi da 177 cv con cambio manuale. L'ibrida è attesa in un secondo momento coniugherà la potenza del propulsore 2.0 Tfsi V6 con quella del motore elettrico, per un totale di 245 cv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.www.motori24.it
tutti i dettagli e le foto

Shopping24

Da non perdere

Per l'Italia la carta del mondo

Mentre la crisi reale morde più crudelmente, mentre i mercati finanziari saggiano possibili

In Europa la carta «interna»

Batti e ribatti sui nudi sacrifici degli altri, sull'algido rigore senza paracadute e prima o poi

La commedia di Bruxelles

Al Parlamento europeo è andato in scena il terzo atto di una commedia dal titolo: Regole per le

Guarguaglini: ecco le mie verità

«Ho sempre detto che ero innocente, le conclusioni delle indagini lo dimostrano: nell'archiviazione

Una redistribuzione di buon senso

Arrivano dal ministero della Giustizia le nuove piante organiche dei tribunali. Un intervento

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da