Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 12 giugno 2010 alle ore 14:01.
2,63 milioni di dollari per pranzare con il guru della finanza Warren Buffett. Tanto è stato disposto a sborsare un anonimo benefattore che ha vinto l'asta di beneficenza su eBay per raccogliere fondi in favore della Glide Foundation, un'ente di San Francisco che si occupa di dare da mangiare agli indigenti. In palio appunto un pranzo con il guru di Omaha, che da anni sostiene la fondazione mettendo all'asta la sua presenza come commensale.
Le aste finora realizzate hanno permesso di raccogliere fino a 8,56 milioni di euro. Quella di quest'anno è l'offerta più alta mai fatta. L'anonimo benefattore ha battutto il record precedentemente stabilito da Zhao Danyang, manager di un hedge fund di Hong Kong. Per pranzare con il miliardario ceo della Berkshire Hathaway aveva offerto 2,11 milioni di dollari.
Un gruppo guidato da Courtney Wolfe di Salida Capital si era aggiudicato l'asta dell'anno scorso con un'offerta da 1,68 milioni di dollari. Quest'anno i partecipanti sono stati 9. L'asta è stata aperta il 6 giugno e si è chiusa l'11 alle 22 e 30 (ora di New York). Le offerte su eBay sono state 77.