Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 marzo 2013 alle ore 16:50.

My24

ROMA – Tutte insieme a ritmo di musica afro-caraibica per parlare di allattamento e latte materno. Una coreografica semplice e accattivante, che mixa danza a movimenti tradizionali dell'aerobica, coinvolgerà mamme e future mamme in un flash mob speciale sull'importanza di allattare il più a lungo possibile al seno e quando ciò non è possibile, per ragioni diverse e non per scelta (lavoro, ragadi profonde, mastite, malformazioni importanti) utilizzando il biberon giusto a sostegno dell'allattamento materno. È questo l'invito che MAM e Happybimbo lanciano alle donne che visiteranno BIMBINFIERA la più grande manifestazione in Italia dedicata alle donne in dolce attesa, alle neomamme e ai bambini fino ai 10 anni, organizzata e promossa da Sfera Editore, il network RCS dedicato all'infanzia, leader nell'informazione alle mamme. Un video con le regole del flash mob è già pronto in rete a questo indirizzo per invitare a partecipare all'iniziativa pro allattamento.

Bimbinfiera giunge alla sua 33esima edizione e apre il tour 2013 con la tappa di Roma, una delle più seguite e meta importante per future mamme, neogenitori e famiglie con bambini fino ai 10 anni. Un luogo che raccoglie ogni anno il meglio del mercato dell'infanzia grazie alla presenza di aziende storiche nel settore della puericultura che presentano le ultime novità di prodotto per la gravidanza, l'allattamento, lo svezzamento, l'igiene e la cura di mamme e bebè, l'abbigliamento e gli accessori pratici in ogni situazione, i mobili per la casa a misura di bambino e i nuovi giocattoli per piccoli e grandicelli. Un'attenzione particolare è rivolta alle mamme in dolce attesa: per loro cadeaux dedicati e tante sorprese.

Per i neogenitori, l'informazione prima di tutto
Sarà un week-end alla scoperta del mondo a misura di bambino e a caccia di preziose informazioni. Sono tantissimi infatti i seminari in programma a Bimbinfiera sui temi più cari ai genitori: alimentazione, educazione, benessere, apprendimento e sviluppo psicofisico dei bambini. Il Collegio delle Ostetriche di Roma sarà presente per offrire notizie sui corsi di pre-parto e consulenze gratuite sull'allattamento al seno. La Croce Rossa Italiana proporrà invece utili lezioni di primo soccorso pediatrico. Chicco metterà a disposizione di mamme e papà gli esperti dell'Osservatorio Chicco e specialisti della prima infanzia per parlare di allattamento, suzione e svezzamento. Nella due giorni della manifestazione verranno anche organizzati incontri sul delicato tema della sicurezza in auto dei più piccoli, in vista della partenza per le vacanze estive. L'iniziativa "Viaggia sicuro con Chicco" coinvolgerà grandi e piccini e li aiuterà a rendere i loro viaggi sicuri e piacevoli.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi