Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 giugno 2014 alle ore 13:34.
L'ultima modifica è del 24 giugno 2014 alle ore 14:09.

My24
(Olycom)(Olycom)

Groupon «non sta adottando piani di ridimensionamento aziendale né sta effettuando licenziamenti come falsamente riportato». Lo afferma la società italiana della multinazionale statunitense leader nei coupon online dopo le motivazioni allo sciopero di 8 ore proclamato per domani in azienda da Cgil e Cisl del commercio.

I rappresentanti sindacali, invece, ieri avevano lamentato che l'azienda avrebbe «un approccio di intimidazione verso i lavoratori, colpevolizzandoli del trend negativo dei risultati», arrivando durante i rari confronti a parlare di «corpi infetti da eliminare», minacciando di poter anche «chiudere in Italia». Fin qui la versione di Filcams Cgil e Fisascat Cisl. Il punto più problematico, secondo chi lavora alla Groupon, sarebbe la volontà di concentrare in Europa parte della attività, a iniziare dal marketing che dovrebbe andare in Irlanda.

Nella nota l'azienda risponde che al contrario «i piani di assunzione procedono: l'azienda sta infatti assumendo nuove figure professionali in diversi dipartimenti aziendali. In anni difficili per il mondo del lavoro, Groupon ha assunto a tempo indeterminato più di 400 giovani talentuosi ai quali vengono riconosciuti anche benefici aggiuntivi rispetto a quanto previsto dalla legge e dal Ccnl».

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi