Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 10 settembre 2010 alle ore 08:00.
MILANO
Oltre 450mila tifosi ce l'hanno già in tasca e altri 200mila aspettano di riceverla. La tessera del tifoso fa registrare risultati che il comitato per la sicurezza nelle manifestazioni sportive giudica «soddisfacenti» per il numero crescente di sportivi che aderiscono all'iniziativa. Il dato diffuso ieri indica un incremento del 10% rispetto alla prima giornata del campionato di serie A; e rispetto all'avvio dell'anno scorso le tessere sono aumentate del 3% per la serie A e dell'11% per la serie B.
La spinta viene anche dalle società che stanno associando alle tessere servizi per i tifosi e stanno predisponendo procedure di rilascio più rapide: quasi 40mila delle 454.699 tessere sono state consegnate negli ultimi cinque giorni. Chi l'ha richiesta ma non l'ha ancora ricevuta può comunque seguire la propria squadra in trasferta se è in possesso di un titolo sostitutivo e/o di un abbonamento.
Il comitato ha specificato che «i possessori della tessera del tifoso conservano tutte le possibilità di acquisto dei tagliandi, anche in presenza di provvedimenti che ne limitano la vendita». Ogni tessera del tifoso, rilasciata dalle singole società sportive, dalla Lega Pro o dalla Figc, dà la possibilità di acquistare i tagliandi per tutti gli incontri di calcio (serie A e B, Lega Pro e Nazionale. «Ogni tessera del tifoso – si legge nella nota del Casm – permette la sottoscrizione dell'abbonamento di una qualsiasi squadra iscritta ai campionati di serie A, B e Lega Pro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA